Energy Club-Eurovirtus 36-40

In vista dell’imminente inizio del campionato di Promozione, Energy Club e Eurovirtus si sono incontrate in un’amichevole disputata al PalaZurria.

Energy Club-Eurovirtus 36-40
Catania (PalaZurria), 16.11.07, 18:00
Energy Club Catania: Lo Certo I 14, Lo Certo II 12, Meli 2, Di Grazia 6, Benina 2; Casicci, Tomaselli, Lombardo, Quartarone. All.: Alonzo.
Eurovirtus Battiati: Ghargozloo, Chiara, Ferrara, Lo Faro, Amato, Rizzo, Dimino ne. All.: Finocchiaro.
Arbitro: Salvo Brogna.
Parziali: 9-6, 9-10; 12-12, 6-12.

Meli.jpgStiamo volando!, esclama Claudio Alonzo, mentre la sua squadra vince 8-2. L’Energy Club non perde i soliti vizi: cos come lo scorso anno ha mandato in fumo tante partite iniziate alla grande, anche al suo ritorno in campo per un’amichevole contro l’Eurovirtus riesce a giocare pi che bene due periodi per poi rovinarsi sul finale.

Un Daniele Lo Certo con il grilletto sempre caldo apre la partita, iniziata in ritardo per problemi di traffico, con una serie di ottime azioni, soprattutto in contropiede. La squadra di casa soffre un po’ nell’azione costruita, affidandosi pi alle singole invenzioni dei Lo Certo.

L’Eurovirtus comunque una bella squadretta, mister Finocchiaro lavora su ottimi elementi. La svolta per l’ingresso di Lo Faro, ex Fortitudo Catania, che taglia come il burro la bassa difesa giallobl e consente a Battiati di riprendere in mano le redini della partita.

Dopo un terzo periodo equilibrato, negli ultimi cinque minuti i bianchi-variopinti ospiti prendono definitivamente il largo con due triple consecutive. Tra i pi positivi dell’Energy si sono segnalati Benina e Di Grazia.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*