Serie B1/f: Rainbow-2094 57-63

Dopo aver mantenuto la vetta per sette giornate, la Rainbow Catania perde lo scontro diretto contro Civitavecchia e scende al secondo posto.

Rainbow Catania-2094 Civitavecchia 57-63
Rainbow Catania: Puglisi 25, Ferlito, Gambino 1, Cunsolo 14, Felice 6, Messina ne, Manganaro, Buscema 9, Saporito, Indorato ne All.: Di Piazza.
2094 Civitavecchia: Autore 3, Lucci 7, Bistarelli 2, Onorato 24, Maselli 2, Persichillo, Panunzio, Busso 13, Cianfanelli 11, Onorato 24. All.: Panunzio.
Arbitri: Mucella di San Filippo del Mela e Costanzo di Priolo Gargallo.
Parziali: 8-23, 26-37; 43-50.

Agnese Cunsolo, migliore in campoUn’occasione gettata al vento: la Rainbow Catania poteva iniziare la sua fuga dalla gara contro la co-capolista Civitavecchia, l’unica capace di batterla in uno straordinario girone d’andata, invece ne esce con le ossa rotte. La prima che ne fa le spese Marzia Ferlito, che nel primo tempo si scontra con un’avversaria ed fuori per il resto della gara. Quando la numero 5 esce, la squadra sta gi perdendo un primo parziale che solo a leggerne il risultato fa venire i brividi: 8-23. Sembra che Civitavecchia possa prendere il largo, ma gli squali siciliani sono in agguato per far affondare la barca laziale: la svolta della gara l’ingresso di Agnese Cunsolo, in assoluto migliore in campo, che insieme a Valeria Puglisi e Antonella Felice ribalta la situazione, arrivando a giocare la gara punto a punto. L’incontro si fa poi nervoso: addirittura la Gambino e la Cianfanelli si scalciano a terra, con la seconda che ne fa le spese con un fallo tecnico assegnato dagli arbitri. E la rimonta non si concretizza: vinti gli altri tre parziali (rispettivamente 18-14, 17-13 e 14-13), la Rainbow non riesce a completare la rimonta nell’ultimo periodo, sfiancata da una gara durissima. La prestazione generale stata per positiva e se l’inizio della gara fosse stato gestito meglio…

Roberto Quartarone

2 commenti

  1. La speranza pu diventare certezza quindi continuate a vincere e alla fine si valuter tutto. Fermarsi adesso vanificherebbe tutti i sacrifici e i pregetti, coraggio ragazze noi siamo sempre vicino a voi.
    Un abbraccio da Salvatore.

  2. Un grande applauso a tutta la squadra ma soprattutto ad Agnese Cunsolo. 14 preziosi punti, non vani ma importanti anche se alla fine non abbiamo vinto. Continua cos Agnese;)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*