U-19f: Valverde-San Matteo 47-72

Il Basket Club Valverde perde la sua seconda partita del campionato under-19, cedendo di 25 punti contro il San Matteo Messina.

Condarelli.jpgBasket Club Valverde-San Matteo Messina 47-72
Basket Club Valverde: Trovato, Perrone 2, Pappalardo, Mirabella 2, Rodelli, Condarelli 13, Mangi 4, Barbagallo 7, T. Manno 19. All.: M. Manno.
San Matteo Messina: Bellamacina 4, Cordima 9, Zacc, V. De Salvo 9, Bonasera, Bonaccorsi 4, C. De Salvo, Spadaro 17, Cascio 29. All.: Musolino.
Arbitro: Rocca di Aci Sant’Antonio.
Parziali: 9-17, 12-15; 17-19, 9-21.

Anche il migliore dei dottori si sarebbe messo le mani ai capelli dopo una partita del genere: il Basket Club Valverde affronta il San Matteo Messina e perde per strada quattro giocatrici, infortunate dalle pi prestanti avversarie… Inizia la serie la Barbagallo, che fino al terzo periodo era stata la pi attiva tra le sue insieme alla Manno, con una distorsione alla caviglia. La segue poco dopo la Pappalardo, che ha la peggio in uno scontro contro un’avversaria. Concludono il conto la Condarelli, che mette tanta grinta soprattutto in difesa, gi bloccata dai crampi e costretta ad uscire solo perch stremata, e la stessa Manno.

Manno.jpgLa partita stata ben gestita dal San Matteo sin dalle prime battute, quando si portata sullo 0-9. Una tripla di Germana Barbagallo ha risvegliato per le compagne, che hanno concluso il primo parziale sul 9-17. San Matteo, per, contava sotto canestro sui centimetri e la stazza della Cascio e sull’ottima vena della Spadaro, che hanno fatto la differenza dopo varie sbavature che avevano permesso la squadra di casa di rimontare fino al -5.

Con l’uscita della Barbagallo, le trascinatrici sono diventate Tiziana Manno, che ha segnato due triple, e Giorgia Condarelli, che ne ha firmata una. Negli ultimi due periodi, malgrado gli infortuni a catena, le bianche valverdesi si sono mantenute poco sotto le rosse messinesi, perdendo il terzo parziale di due punti. Alla fine, stremate e con le pi giovani in campo, hanno ceduto di schianto e hanno dato alle avversarie la soddisfazione di una vittoria con largo margine.

Roberto Quartarone

1 commento

  1. Ragazze del Basket Club Valverde continuate a divertirvi a giocare a basket, sicuramente nei prossimi mesi giocherete meglio e arriveranno le vittorie. Germana, Giorgia e Manno avete dimostrato di essere delle giocatrici serie, non mollate dopo queste sconfitte ma perfezionate la vostra tecnica. In questa settimana inizier il campionato di serie C e noi vogliamo una vittoria. Forza Valverde, divertendovi a giocare iniziate a vincere e salirete in serie B.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*