Basket, C2/m: Gad-Grifone 65-58

La stracittadina di Catania tra Gad Etna e Grifone si conclude con la vittoria della prima societ, che si impone al termine di una gara all’ultimo respiro.

Gad-Grifone 65-58
PalaGalermo di Catania, 13 gennaio, 18:00

GAD Etna Catania: Arena 5, Basile 7, Borz 13, Caselli 6, Cilia, Di Masi 19, Esposito 9, Guastella ne, Pennisi ne, Scornavacca ne, Testa ne, Torrisi 6. All. Borz.
Grifone Catania: Catotti 4, Anselmi ne, Orlando ne, Consoli 28, Marzo 14, Grasso, Mazzerbo, Spicchiale ne, Pulvirenti 4, Livera ne, Marletta 4, Scerra 8. All. Famoso.
Arbitri: Conti di Gravina di Catania e La Monica di Piazza Armerina.
Parziali: 15-11, 32-24, 50-39

Il GAD Etna rientra in zona play off battendo nel derby catanese la Polisportiva Grifone grazie ad una prova tutta cuore e difesa dei suoi ragazzi. Nella prima frazione di gara la squadra di coach Borz riesce a prendere un piccolo margine di vantaggio e chiudere a +4 anche se comincia a caricarsi di falli nei suoi uomini migliori.

Il vantaggio diventa di 8 punti alla fine del primo tempo e cresce ancora fino a 11 punti alla fine del terzo quarto. A questo punto inizia la sofferenza per il GAD Etna. L’ultimo periodo infatti vede il Grifone farsi sotto nuovamente fino a sfiorare la parit (-1 a met quarto). Il GAD comunque resiste e nel momento in cui sembra destinato a soccombere rialza la testa e riprende quei punti di vantaggio che gli permettono di arrivare fino in fondo.

Fra i padroni di casa in evidenza il solito Di Masi (19 punti con 10 rimbalzi), Borz (13 con 9) e Caselli che bench impiegato da play maker e gravato di falli per gran parte della partita riesce a trascinare e caricare i compagni. lui l’anima di questa squadra. Fra gli ospiti spicca Consoli (28) e soprattutto Marzo (14) che mette in campo 40 minuti di difesa maiuscola e di regia oculata non disdegnando di concludere l’azione da sotto canestro e da oltre la linea dei tre punti.

Una menzione particolare per coach Borz che in una situazione non facile (infortuni, influenza e umore sotto le scarpe) riesce a preparare la partita con grande meticolosit e ad incalanarla sul sentiero voluto. La chiave della vittoria infatti stata la difesa che riuscita a limitare il notevole potenziale offensivo del Grifone (quasi 69 punti di media prima di ieri).

Ufficio Stampa GAD Etna

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*