Basket, C/f: L’Elefantino-Valverde 56-47

La sfida tra L’Elefantino Catania e il Basket Club Valverde si conclude con la pesante vittoria delle padrone di casa.

La società catanese vince la sua terza partita stagionale e si porta in vetta alla classifica del girone B della Serie C siciliana, in attesa di conoscere il risultato del derby ragusano tra Eirene e Monterosso. Valverde, invece, si butta la zappa sui piedi e rischia di compromettere il resto della stagione: questo scontro diretto andava vinto per riscattare la prova poco convincente contro la Lazùr.

La gara è stata combattuta e anche nervosetta, soprattutto da parte delle padrone di casa, che dalla loro hanno una maggiore esperienza ma anche una carica agonistica che a volte è esagerata. Valverde ha molta più grinta, ma sotto canestro sbaglia un’enormità di conclusioni. Gambino e compagne, invece, sono precise e riescono a prendere il largo quando giocano con calma e tranquillità. Quando invece si innervosiscono, lasciano spazio all’iniziativa delle bianche ospiti che potrebbero anche rimontare a metà dell’ultimo quarto se non fosse per i soliti errori.

Nell’ultima giornata del girone d’andata, l’Elefantino affronterà la temibile Eirene Ragusa, mentre Valverde ospiterà la derelitta Rainbow, che ha perso di 83 punti contro la Lazùr l’ultima gara.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*