Basket: corso per istruttori di minibasket/2

Ho il piacere di comunicarVi che il Settore Giovanile Scolastico e Minibasket del Comitato Provinciale F.I.P. di Catania ha ottenuto la disponibilit del Responsabile Nazionale Minibasket Prof. Maurizio Cremonini, e dei Docenti Nazionali Formatori Fabrizio Pellegrini e Roberta Appetecchi a tenere a Catania un CORSO DI AGGIORNAMENTO rivolto agli Istruttori Nazionali Minibasket, agli Istruttori Minibasket, ai corsisti aspiranti Istruttori Minibasket ed ai dirigenti dei Centri Minibasket che attribuir agli Istruttori Minibasket partecipanti lacquisizione di 10 crediti certificati dall attestato del corso che verr consegnato successivamente.

FIP.jpgVi ricordo che i crediti da raggiungere e certificare nell arco del biennio sportivo 2007-2009 sono 20 ed il numero dei crediti previsto potr essere raggiunto partecipando alle diverse opportunit di aggiornamento realizzate sul territorio a carattere nazionale, regionale e provinciale. Pertanto oggi il Comitato provinciale di Catania particolarmente soddisfatto nel poter proporre questo nuovo appuntamento.

Domenica 2 marzo 2008, presso gli impianti sportivi del CUS Catania siti in via Santa Sofia s.n. c/o Cittadella Universitaria si terr il corso di aggiornamento Minibasket Insegnare Minibasket, adeguare le competenze ed aggiornarsi un obbligo – una necessit o un’utile opportunit ? Laggiornamento e la formazione degli Istruttori Minibasket sono da sempre obiettivi primari dellattivit del Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro.

Sviluppare competenze adeguate, e nel contempo stimolare nel movimento unidea di appartenenza e condivisione che portino gli Istruttori alla positiva e costruttiva capacit di confrontare e trasmettere le proprie idee. Quindi, un occasione da non perdere, un corso che andr ben oltre le ore che si trascorreranno insieme. Teoria e pratica, sapere e voglia di sapere, il bambino e il suo istruttore con principio di riferimento comune: UN MINIBASKET DIVERSO.

Pi vicino ai bambini di oggi, affamati di sorprese e novit, desiderosi di scoprire il mondo anche del gioco, accompagnati da persone CAPACI e SENSIBILI. Facciamo in modo che il nostro sapere ESSERE sappia rispondere ad un bisogno sempre pi adeguato e moderno di un Minibasket che possa aiutare a CRESCERE nello SPORT COME NELLA VITA !!!

Questo Comitato provinciale F.I.P. ha previsto la possibilit per gli intervenuti di fruire di alcuni servizi a tariffe convenzionate: Pernottamento in Hotel, situato a poche centinaia di metri dalla sede del Corso, e il pranzo del 2 marzo.

Gli interessati al pernottamento prenderanno diretti contatti con lHotel Sport Rasula Alta (Via F.lli Bandiera n. 81 Gravina di Catania, tel. 095417023, website www.rasulaalta.com), per prenotare alle tariffe agevolate riepilogate nella modulistica allegata. E altres necessario, per fruire del pranzo alle condizioni indicate nella medesima modulistica, indicare la propria preferenza del tipo di men. Pertanto, al fine di consentire una migliore riuscita delliniziativa, tutti gli interessati dovranno far pervenire le rispettive adesioni restituendo la modulistica debitamente compilata entro e non oltre il 25 febbraio p.v., data oltre la quale non sar garantita la partecipazione.

Vi preghiamo di voler anticipare a mezzo fax allo 095 / 77 94 877 o via email allindirizzo minibasket.ct@sicilia.fip.it la scheda di iscrizione, il Modulo per ladesione al pranzo unitamente alla ricevuta del versamento del contributo di partecipazione fissato in euro 10,00 da versare esclusivamente su conto corrente postale n 34435693 intesto a Comitato Provinciale F.I.P. Catania Via Andrea Doria 6 – 95125 Catania, specificando la causale con la seguente dicitura: Corso di aggiornamento Istruttori Minibasket anno sportivo 2007/2008.

Si evidenzia che tutta la modulistica di iscrizione dovr comunque essere spedita a mezzo posta prioritaria al Comitato Provinciale F.I.P. Catania Settore Giovanile Scolastico e Minibasket via Santa Sofia s.n. c/o Cittadella Universitaria 95125 Catania entro e non oltre il 25 febbraio 2008.

Nellattesa di incontrarVi, Vi auguro buon lavoro.

IL RESPONSABILE PROVINCIALE MINIBASKET
EMANUELA VOLCAN

Il programma del corso di aggiornamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*