Basket, C2/m: Gad-Gravina 69-56

Che le motivazioni contino qualcosa, nello sport come nella vita, un principio che – a volte – molti, anche i pi esperti, dimostrano di dimenticare.

Proprio in chiusura dellarticolo relativo allultima gara con lAGS avevamo avuto modo di sottolineare che sarebbe stata una Trasferta insidiosa contro un avversario capace di fare risultato contro qualunque squadra grazie a giocatori esperti e validi come Di Masi, Esposito, Caselli e Torrisi ben amalgamati da coach Borz con giovani interessanti come Arena, Basile, A. Borz ed altri ancora. (cfr. www.tuttobasket.net)

E cos non ci smentisce Esposito che organizza con sagacia i giochi della sua squadra, o limmarcabile Di Masi che realizza 24 p.ti (di cui 4 triple) dominando sotto canestro o Torrisi che con la solita grinta lotta su ogni pallone e realizza anche 7 punti (con una tripla) e – last but not the list – lala pivot A. Borz che giganteggia sotto le plance raccogliendo rimbalzi su rimbalzi e realizzando pure 16 punti .

A deludere, invece, sono i ragazzi dello Sport Club Gravina che, forti della loro classifica e del successo della gara di andata (vinta con 21 punti di scarto), probabilmente entrano in campo rilassati e forniscono una prova mediocre lasciando increduli i tanti sostenitori presenti al Palagalermo.

Basti pensare ai 4 rimbalzi in attacco conquistati (nonostante in alcuni frangenti ci fossero in campo tre lunghi) ovvero al rapporto tra palle perse (20) e palle recuperate (5) Se ci mettiamo pure un po di imprecisione sui tiri liberi (realizzati solo 10 su 29) ecco che la frittata fatta!

Gi nel primo periodo si capisce che il Gad in campo per vincere; tanti i palloni recuperati (leggi Torrisi) e i contropiedi vincenti che ne scaturiscono.

Coach Lo Faro si accorge subito che alcuni giocatori del quintetto non sono in giornata e comincia le rotazioni (Gullotti C. per Porto, Gullotti G. per Cavazza, Minardi per Ganci e Busi per Marino)..La musica per non cambia e il quarto chiuso da una bomba da tre di Esposito (18 a 10).

Nel secondo periodo continua il festival delle palle perse per gli ospiti che per trovano una tripla con Gulinello (immediatamente pareggiata da Torrisi) e grazie a qualche giocata individuale (leggi F.Marino e Cavazza su contropiede di Gulinello) riescono a ridurre lo svantaggio a 5 (33 a 28)

Il riposo lungo ci restituisce le due squadre senzasorprese: aggressivi in difesa e precisi in attacco i locali, scarichi in difesa e confusionari in attacco gli ospiti

E cos, anche se a met quarto i ragazzi di Gravina riescono anche a pareggiare (39/39) mantenendo la partita in sostanziale equilibrio, da alcuni palloni persi (tra gli altri da Cavallari e Gullotti G.) scaturiscono i punti di vantaggio degli etnei che alla fine saranno 7 (53 a 46)

Nel quarto tempo lelettroencefalogramma dei ragazzi del Presidente De Fino ormai piatto.

Subito due canestri dello scatenato Borz e Gad a + 10. Poi ci pensa Di Masi con una tripla a 4 minuti dalla fine a fissare il punteggio sul 62 a 49 con un + 13 che di fatto chiude la partita.

Poi nulla di tecnicamente rilevanteLo S.C. , come nel I quarto, realizza solamente 10 p.ti (pochi per una squadra che doveva recuperare) mentre al Gad ne bastano 16 per chiudere in vantaggio di 13 punti (69 a 56).

Prossimo impegno per lo Sport Club Gravina domenica 24 febbraio alle 18 e 30 in casa (si fa per dire) al Palacus 2 contro il Grifone.

Impegno che si preannuncia difficile e ci sia per le qualit dellavversario che per le difficolt oggettive che i ragazzi di coach Lo Faro potranno incontrare in un campo nel quale (prima di domenica) si saranno allenati solamente 4 volte (al pari degli avversari peraltro!). Siamo sicuri, per, che pur nelle difficolt i nostri ragazzi sapranno fare quadrato e metteranno in campo tutte le loro grandi qualit quelle stesse qualit che, siamo sicuri, non lascieranno pi negli spogliatoi.

Addetto Stampa Sport Club Gravina.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*