Basket, C2/m: Grifone-Aimeri 71-67

La Grifone Catania continua a vincere, battendo la gi retrocessa Aimeri Giarre.

Grifone-Aimeri 71-67
PalaGalermo di Catania, 10 aprile, 20:00

Grifone Catania: Catotti 2, Consoli 18, Marzo 16, Mazzerbo 11, Marletta 6, Livera 13, Pulvirenti 3, Orlando 2, Grasso, Anselmi ne, Santonocito ne, Di Stefano ne. Allenatore: Famoso.
Aimeri Ambiente Giarre: Di Bella 13, Spina 3, Quattropani 18, Castorina 13, Ciaurella 11, Vasta, Spadaro 1, Marzo 8, Grasso, Cutuli, DUrso. Allenatore: Orestano.
Arbitri: Guastella e Azzaro di Ragusa.
Parziali: 16-18, 34-28, 55-47.

Avanza a suon di vittorie il Grifone Catania. Nel turno infrasettimanale del campionato di serie C2 di basket maschile, disputato gioved scorso il quintetto rossazzurro ha piegato il Giarre. Sul parquet amico del PalaGalermo, la formazione del presidente Nino Vergani si imposta per 71-67.

I padroni di casa non hanno forzato pi di tanto. Gli ospiti, allenati da coach Orestano, sono rimasti in partita fino alla fine, ma non hanno potuto nulla contro lesperienza e la classe di Marco Consoli e compagni. Il team ionico ha chiuso in vantaggio, per 18-16, il primo parziale. Poi il Grifone ha cambiato passo con decisione. Nel secondo parziale, la compagine diretta da Pippo Famoso e da Tato Vergani passata avanti per 34-28. Il terzo quarto di gioco terminato con i locali in vantaggio per 55-47.

In evidenza, nel Grifone, il giovane Orazio Livera, decisivo sia in difesa sia in attacco dove ha beneficiato di alcuni preziosi assist di Pietro Marzo. La squadra catanese, nella graduatoria del girone B, ha cos raggiunto quota 32 punti, staccando matematicamente il pass per i play-off per la promozione in C1. Unica nota stonata della giornata, linfortunio occorso al pivot Antonio Marletta, costretto a lasciare il parquet nel primo periodo per un problema ad una caviglia.

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*