Resoconto del Play-day di Giarre

Si svolta in Piazza Duomo a Giarre, domenica scorsa 18 maggio 2008, la Festa Provinciale Minibasket Play Day 2008, con il coinvolgimento di tutti i Centri Minibasket della Provincia di Catania. Questanno, infatti, La Federazione Italiana Pallacanestro Settore Giovanile Minibasket e Scuola in collaborazione con il network televisivo Nickleodeon e la Fondazione Louis Bonduelle ha denominato cos la Giornata Nazionale di Feste Provinciali del Minibasket.

FESTANTI. Tutti i partecipanti al Play-Day 2008 [FIP].

Il Play Day stato proposto proprio per valorizzare il significato promozionale delle Feste Provinciali, ecco perch la scelta di una giornata unica e comune in tutta Italia, per consentire un alto livello di amplificazione e risalto delliniziativa, oltre che la condivisione dellaspetto culturale del messaggio dato ai bambini che praticano o non praticano il Minibasket. Cos a lavoro sin dal mattino e la piazza dalle 15,30 del pomeriggio si presentata con ben sette campi da gioco traboccanti di minicestisti dai cinque ai 12 anni.

Tutti coinvolti gli Istruttori dei Centri etnei che, suddivisi i bambini secondo le classi det, hanno proposto loro giochi e gare sino alle venti circa. Alle diciotto poi sui due campi principali sono scattate le finali del Trofeo Esordienti : 3-4 posto (tra Azzurra Belpasso e Basket Giarre) 1-2 posto con vittoria al fotofinish del Basket Club Gravina sul Cus Catania. Belle entrambe le sfide e per molti dei ragazzi finalisti stata lultima gara di Minibasket, dal prossimo anno sar gi Under 13. Grazie ai diversi sponsor presenti, per le centinaia di minicestisti in omaggio magliette, cappellini, portachiavi, gelati e bevande e poi ben 100 palloni regalati ai bambini sorteggiati.

WINNIE POOH. Ecco un orsetto tra i cestisti [FIP]…

Insomma gli ingredienti per una grande festa condita dai volti felici dei bambini, dallintensit e dallimpegno messo da ogni istruttore, dal Comitato Provinciale Minibasket con in testa il Presidente Provinciale F.I.P. Michelangelo Sangiorgio nel solco tracciato dalla Federazione Italiana Pallacanestro-Settore Giovanile Minibasket e Scuola: Ringrazio innanzitutto l’amministrazione di Giarre guidata dal sindaco Teresa Sodano, l’assessore allo Sport Francesco Cardillo- che ha assistito alla manifestazione, n.d.r.- per l’ospitalit e per quanto hanno fatto per la buona riuscita dell’intera giornata. Quella della Federazione di concentrare in un’unica domenica le Feste Provinciali del Minibasket stata scelta azzeccata, centinaia di bambini festanti, le finali del Trofeo Esordienti in cui tutti saranno vincitori poich questo deve essere lo spirito del giocosport Minibasket.

Il Comitato Provinciale Minibasket ringrazia il Basket Giarre, dal Presidente ai giovani Istruttori che sono stati la mano operativa dell’intera Festa, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giarre Maresciallo Elio Marrone, il Comandante della Polizia Municipale Dott. Maurizio Cannav e poi ancora il responsabile Comunale dell’Ufficio Sport, il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, gli sponsor Sibeg- Coca Cola, l’Enel, Sportivo, Cefia BV, Azimut-Maramiao, e ancora la Croce Rossa comitato Jonico Giarre e il NOES Protezione Civile.

Settore Giovanile Scolastico e Minibasket
F.I.P. Catania

2 commenti

  1. Complimenti alla fip di Catania per l’ottima organizzazione della festa. Il comitato di Palermo dovrebbe prendere esempio per come si organizzano le cose

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*