Basket, U15/f: Lazùr alle nazionali

La squadra Under 15 della Lazùr Catania ha vinto il concentramento Interregionale di basket femminile. Le giovani rossazzurre hanno sfoderato una prestazione maiuscola, staccando cos il pass per la prestigiosa fase nazionale, che si disputer dal 24 al 29 giugno a Porto San Giorgio. Le catanesi del presidente Federico Cicero si sono imposte in quel di Battipaglia, giocando una pallacanestro veloce ed aggressiva. La formazione allenata da coach Sashka Aleksandrova e dal suo assistente Giovanni Catanzaro riuscita a battere Lussana Lombardia, Auxilium Torino e Pontedera.

Giuliana La Manna e Ileana Aleo
OTTIMA. A sinistra, Giuliana La Manna, 14 anni, tra le più positive della Lazùr alle finali interregionali [Basket Catanese].

Siamo molto contente per aver raggiunto le finali tricolori- afferma il tecnico catanese Aleksandrova-. Dopo tanti anni di duro lavoro cominciamo a raccogliere i frutti di quanto seminato. Le ragazze hanno imposto il loro gioco e tutte hanno girato bene sul parquet. Adesso ci prepareremo all’appuntamento di Porto San Giorgio, dove speriamo di far bella figura e di conquistare un risultato importante.

In evidenza, tra le cestiste etnee, capitan Alessandra Formica, che ha trascinato le compagne. Ottime anche le prove di Giuliana La Manna e di Ilaria Milazzo. Questo l’organico della Lazr Catania: Diana Argentino, Alessia Granata, Michela Licciardello, Stella Di Stefano, Arianna Mirabella, Marzia Ceraolo, Silvia Miceli, Alessandra Formica, Giuliana La Manna e Ilaria Milazzo.

Umberto Pioletti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.