Varati i calendari: ecco le catanesi

La Federazione ha varato i calendari dei campionati nazionali di basket: vediamo le catanesi.

Serie B Dilettanti. La Pallacanestro Catania esordir il 5 ottobre al PalaErrico di Pozzuoli contro la locale Dicearchia; domenica 12 esordir al PalaCus (il comunicato non specifica se si tratti dell’1 o del 2) contro il CUS Bari. Il primo derby alla 7 giornata contro il Gaudium Canicatt (16 novembre in trasferta, 22 febbraio in casa) seguito all’ultima giornata da quello contro la Moncada Agrigento (4 gennaio in casa, 5 aprile in trasferta).

Serie C Dilettanti. Il 28 settembre, esordio in trasferta per S.C. Adrano e Basket Acireale, rispettivamente a Gioia Tauro e Battipaglia. Il 19 aprile, chiude in casa l’Adrano, contro Reggio Calabria, mentre l’Acireale giocher a Potenza. Da non perdere i due derby: il 2 novembre al PalaTupparello e il 15 febbraio al PalaTenda. Virtus Ragusa, Basket Patti e Prativerdi Siracusa faranno visita all’Acireale il 5 aprile, il 5 ottobre e il 23 novembre; andranno ad Adrano il 25 gennaio, l’8 marzo e l’1 febbraio.

Serie B d’Eccellenza: La Rainbow riparte dal palazzetto dell’ultima vittoria: a Maddaloni il 4 ottobre. L’11 gioca in casa contro Cercola, mentre giocher i derby casalinghi il 10 dicembre (Termini) e il 13 (Palermo). L’8 novembre gioca al PalaGalermo contro Battipaglia, retrocessa dalla Serie A2. Si chiude il 20 dicembre, sempre contro Battipaglia.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*