Serie C e Serie D: le squadre iscritte

Con un po’ di ritardo, presentiamo le squadre catanesi iscritte alla Serie C2 e alla Serie D.

Rispetto alle societ aventi diritto, notiamo qualche novit. In Serie C2, il Basket Giarre stato ripescato, mentre come si sa lo Sporting Club Adrano far la Serie C Dilettanti. In Serie D, rientra il Basket Club Zafferana, ancora per ripescaggio, e c’ il Basket Club Patern (di diritto). Non ci sono, per contro, la PGS Sales Catania e il Siciliamo Patern. Stiamo continuando con il progetto comune con il Basket Club Patern per aumentare il movimento locale – spiega Giuseppe Corsaro, del Siciliamo – e quindi ci sono dei problemi con i tesseramenti. Preferiamo continuare a dedicarci all’attivit giovanile e speriamo anche alla Promozione. Ancora una volta, non siamo riusciti a contattare i dirigenti della Sales.

Riportiamo anche qualche notizia di mercato, data ieri da La Sicilia: il Basket Acireale ha comprato tre giocatori, tra cui Gabriele Campi (ala ex Reggio Calabria); lo S.C. Adrano ha sostituito Morelli con Luigi Bordieri (ex Rainbow e CSTL Catania, da ultimo a Messina) e ha confermato Grasso, Vitale, Schisano, Fam, Leanza, Pignato, Russo, Bascetta e Coco; il San Luigi Acireale ha preso Antonio Marletta (pivot ex Grifone), Massimiliano Porto (ex Gravina) e Spadaro (ex Giarre), confermando Vetrano; lo S.C. Gravina ha tesserato Damiano Cantone (play ex AGS Messina).

Roberto Quartarone

8 commenti

  1. roberto..se fai caso..la sales tra i possibili ripescaggi in c2.. al 5 posto…( le prime 4 sono gi in c2 )..quindi…o danno per scontato che sono in c2…oppure si sono dimenticati di metterla in D. L’anno scorso si son dimenticati del cusct..quindi potrebbe ricapitare 🙂
    Quindi il siciliamo potrebbe rifare la promozione?
    Il battiati in D..dopo un 2 ripescaggi…
    Ci sono novit sul Grifone? hanno ceduto tutti..con quale squadra giocheranno? con che giocatori?
    Cus Ct e Gad tutte e 2 in C2..una di troppo…
    Sales in c2 potrebbe essere vero 🙂

  2. L’altra volta non c’era il Patern, ora il Sales… Mah! Per il Battiati sono rimasto sorpreso… Per la Grifone, Carbone mi ha detto che daranno pi spazio ai giovani, con Scerra a fare da chioccia. Si diceva che Orazio Livera avrebbe fatto il pivot titolare, ma ora dato verso Adrano… Nel weekend si parlava di una fusione tra Cus e Gad, ma non ho notizie ufficiali… Vedremo presto!

  3. IL SALES UFFICIALE IN C2 NEL GIRONE DI PALERMO.
    IL CUS FARA’ LA C2 CON GUADALUPI AUTONOMAMENTE.
    IL GAD FARA LA C2 CON VERGANI AUTONOMAMENTE
    IL GRIFONE LA C2 CON I GIOVANI E PIPPO FAMOSO.
    ALLA FINE 4 RETROCESSIONI

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*