3vs3 del Mediterraneo: ecco i minicestisti siciliani

Jamboree
A Roseto degli Abruzzi, dal 3 al 7 settembre prossimi, si svolger la prima edizione del Jambore Nazionale Minibasket 3vs3 del Mediterraneo. Alla manifestazione, organizzata dal Settore Giovanile, Minibasket e Scuola della Federazione italiana pallacanestro in collaborazione con il comitato Regionale Fip dellAbruzzo, parteciperanno 10 squadre provenienti dalle Regioni di Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Umbria e Molise/Basilicata.

La formula di gioco sar quella del 3 contro 3 sprint, che prevede la presenza, nella stessa squadra, di 3 maschi e 3 femmine nati nel 1997. Ogni partita sar giocata un tempo dai maschi e un tempo dalle femmine con girone unico con incontri di solo andata diretti da miniarbitri della Regione Abruzzo.
Questo nuovo tipo di manifestazione, gi sperimentata ad Aosta lo scorso 1 maggio, vuole lanciare degli eventi promozionali maggiormente distribuiti sul territorio e specificatamente dedicati alle Categorie Aquilotti e Gazzelle, mettendo in maggiore risalto il valore educativo e formativo del Giocosport Minibasket ed evitando esasperazioni di tipo agonistico.

Questi sono i minicestisti partecipanti per la rappresentativa siciliana, il cui istruttore Andrea Federico Castorina: Rosario Maugeri (CT), Yuri Merendino (ME), Federico Mattia DArpa (SR), Sara Bursi (PA), Viviana Curella (RG), Erika Guarrasi (RG).

Ufficio Stampa Fip

Jamboree 2008
SICILIANI. Ecco una parte del gruppo della rappresentativa siciliana che andrà al Jamboree di Roseto [FIP Catania].

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*