Basket, C2: si comincia l'11 ottobre

La Serie C2 siciliana sta per cominciare: fra poco meno di un mese, in campo le sette catanesi.

Il comitato regionale della FIP ha pubblicato il calendario provvisorio della Serie C2, che avr inizio nel fine settimana tra l’11 e il 12 ottobre. Le sette societ catanesi, tutte inserite nel Girone B, si contenderanno la Serie C Dilettanti con due siracusane, due ragusane e tre messinesi. Quest’anno, mancheranno la Grifone, che continuer l’attivit con le giovanili, e il Battiati, retrocesso.

Inizieranno in casa e di sabato pomeriggio sia il Gad Etna di Tato Vergani che il Cus di Giuseppe Guadalupi, rispettivamente contro Giarre e San Luigi. Derby etneo anche a Mascalucia, dove la Mens Sana giocher contro la neoripescata PGS Sales. Il Gravina sar l’unica squadra ad andare in una vera trasferta: esordir a Vittoria. La stagione regolare si chiuder il 18 aprile, seguita dai play-off, che non cambiano modalit rispetto all’ultima stagione (le prime otto si contenderanno la vittoria). Le ultime due retrocederanno in Serie D.

A proposito di Serie D, qualche giorno fa sono stati diramati i gironi. Nessuna novit rispetto alle squadre aventi diritto alla partecipazione: il Patern regolarmente presente, cos come Zafferana (ripescato), Riposto, Battiati (retrocessa dalla C), Pall.Acireale, Azzurra e Futura (neopromossa). Il Girone C, in cui sono state inserite, composto da altre cinque squadre (due ennesi e tre siracusane) e si concluder senza code: le prime due salgono in C2, l’ultima scende in Promozione.

il calendario provvisorio

Roberto Quartarone

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*