Risponde il comitato regionale FIP

Oggetto:commenti alla nota firmata dai sigg.Gulletta ,Sangiorgio;Fasulo.

Che strazio,

prendo spunto dalla nota dei sigg.Gulletta ,Sangiorgio e Fasulo, per un breve commento.

liniziativa di indire una riunione di tutte le societ di serie D/M in concomitanza del Memorial intitolato a Ciccio Ferraro, per discutere come organizzare, dopo le varie traversie (vedi ritiri vari etc..), questo campionato, ha creato unoccasione di incontro. Durante la riunione alla quale erano presenti, tra gli altri anche lo scrivente ed i sigg. Presidenti Provinciali firmatari della nota in oggetto, sullargomento si sviluppata una discussione pacata e serena e tra le varie soluzioni proposte, veniva valutata pi giusta quella di una formula che prevedesse la formazione di due gironi di 13 squadre composti secondo criteri di vicinioret, con due promozioni secche per girone.

Questa proposta veniva fuori da una valutazione fatta dai sigg. Gulletta (Pres.Messina), Battaglia (Pres.Ragusa) e Bonafede (consigliere regionale).

Nessuno strazio (a mia memoria) alcuno dei presenti manifestava, anzi

Lunico strazio a dire il vero (a mio parere) venuto dai ripetuti interventi del sig. Sangiorgio che per almeno tre volte insisteva per inserire i play off nella formula proposta, farfugliando incompresibili (allo scrivente) motivazioni. Nessuno dei presenti ha preso in considerazione tale modifica, perche la proposta Sangiorgio di fatto avrebbe comportato un gravoso onere finanziario per le societ partecipanti.

Su tutti gli altri contenuti della nota in oggetto, corre lobbligo di ricordare che la democrazia consente di esprimere idee, concetti, valutazioni, sempre nellassoluto rispetto del codice penale, e se possibile, con la massima educazione.

Gli attuali regolamenti federali danno praticamente a chiunque la possibilit di candidarsi. La fiducia di un elettorato, non va valutata in base alle opinioni personali espresse da probabili aspiranti candidati (e quindi di parte) ma viene espressa con lo svolgimento di corrette consultazioni elettorali.

Il vero messaggio che voglio lanciare, per primo a me stesso, che per la crescita del movimento sarebbe pi utile una politica cestistica giocata sui campi di basket piuttosto che una politica scritta e parlata.

Gaspare Bonafede
Ex giocatore, allenatore (tess. n. 4528)
Presidente della Polisportiva Basket dei Giovani dal 1989
Consigliere regionale dal 2005

Lettera al presidente della FIP siciliana

1 commento

  1. Buongiorno.
    Sono stato citato nella lettera dei signori Sangiorgio, Gulletta e Fasulo che avendo forse letto una mia nota precedente hanno voluto utilizzarne alcuni tratti per avvalorare la debolezza del presidente del Comitato regionale.
    Voglio tranquillizzare tutti, non mia intenzione candidarmi, ufficilamente o ufficiosamente alla presidenza.
    Mi sorge, poi, spontanea una domanda, come pensano i signori Sangiorgio, Gulletta e Fasulo di migliorare la pallacanestro siciliana? Cosa farebbero loro al posto dell’attuale presidente? Ci comunicheranno prima dell’assemblea elettiva quali sono i loro programmi? Oppure come quattro anni fa chiederanno di votare il loro candidato solo in base ad una logica di contrapposizione personale o seguendo una logica di schieramento emotivo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*