Basket, B/m: Serapide-Catania 70-65

Sconfitta in trasferta allesordio in campionato per la Pallacanestro Catania.

Serapide-Catania 70-65
PalaTrinconi di Pozzuoli, 4 ottobre, 18:00

Serapide Pozzuoli: Del Brocco 11, Bruno 4, Moccia 15, Mermolia 8, Scorrano 21, Andr 11, Innocente, Cossiga ne, Pignatelli ne, Errico ne. All. Pepe.
Pallacanestro Catania: Catotti 3, Di Masi ne, Degregori 9, Consoli 4, Sacc 6, Valerio 4, Naso 10, De Luca, Rolando 12, Trevisan 17. All. Borz.
Arbitri: Merino e Longobucco di Roma.
Parziali: 8-25, 18-14, 19-11, 25-15.

squadra
NIENTE DA FARE. Sconfitta in rimonta per la PallCT: non sono bastati i 17 punti di Sandro Trevisan, 34 anni [G.Quartarone].

Non comincia nel migliore dei modi la regular season per la Pallacanestro Catania sconfitta dal Pozzuoli. I rossazzurri hanno giocato alla grande la prima parte di gara portandosi in vantaggio di 23 punti,dopo 4 dallinizio del secondo quarto, giocando una pallacanestro veloce ed essenziale sotto le plance e difendendosi nel migliore dei modi. I padroni di casa, una volta prese le misure al quintetto di coach Borz, hanno giocato con pi determinazione. Moccia e compagni, hanno bloccato capitan Trevisan, puntando tutto sulla buona vena di Scorrano, confermatosi in forma strepitosa (17 tiri liberi su 19 e 21 punti totali per il cestista campano). Soltanto nel finale lattacco ospite ha avuto qualche difficolt sotto canestro e in difesa.

Catotti ha lottato da par suo, Rolando stato sempre abile a conquistare rimbalzi. Insomma, con maggior cinismo la gara poteva anche finire in maniera diversa. La Pallacanestro Catania ha comunque dimostrato di possedere carattere e di poter lottare alla pari con qualunque squadra di questo girone D del campionato di B dilettanti. Domenica prossima per gli etnei lesordio interno e, dunque,la possibilit di un pronto riscatto. I rossazzurri ospiteranno al Palacus il Cus Bari.

Laddetto stampa
Andrea Rapisarda

1 commento

1 Trackback / Pingback

  1. Risultati delle gare del 4-5 ottobre » Corridoio WebMagazine

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*