Basket, C2/m: Gad Etna-Melilli 59-74

Semaforo rosso per il Gad Etna Catania.

Gad Etna-Melilli 59-74
PalaGalermo di Catania, 29 novembre, 19:00

Gad Etna Catania: Borz 8, Mazzerbo 13, Caltabiano 9, Anselmi 2, Basile 2, Grasso 5, Testa 6, Pennisi 2, Mauceri 12, Arena ne, Orlando ne, Cavalli ne. Allenatore: Vergani.
Basket Mellli: Pulizzi ne, Arena, Augello 6, Brozzu 15, Messina 26, Nicita 12, Santaera 12, Coppa 3, Grillo, Garellino. Allenatore: Coppa.
Arbitri: Azzaro e Massari di Ragusa.
Parziali: 16-25, 33-49, 50-60.

mauceri

RECUPERATO. Simone Mauceri, recuperato dopo l’infortunio, protagonista dell’ultima parte della gara [Basket Catanese].

Nel torneo di serie C regionale di basket maschile, la squadra rossazzurra delude contro il Melilli. Il quintetto siracusano approfitta della giornata storta dei gaddini e conquista lintera posta in palio, imponendosi con il punteggio finale di 74-59. Il team etneo non riesce ad imporre il proprio gioco e fatica a contenere gli aretusei, che trascinati da un super Messina (26 punti realizzati) sbancano il campo catanese. I primi due parziali sono favorevoli al Melilli, che comincia forte lincontro. Brozzu e compagni chiudono il primo periodo in vantaggio per 25-16. Nel secondo tempino il Gad Etna continua a faticare; il Melilli va al riposo ungo avanti per 49-33. I padroni di casa riordinano le idee negli spogliatoi e nel terzo quarto di gioco appaiono pi determinati e convinti. Mauceri, al rientro dopo diversi problemi fisici, si carica la squadra sulle spalle e tiene a galla il Gad Etna con de triple. Gli ospiti non si distraggono, controllano la reazione dei catanesi e nellultimo parziale chiudono la partita senza troppi affanni, con Messina, Brozzu e Nicita in grande evidenza. Il Gad Etna, diretto da coach Tato Vergani, cercher riscatto domenica pomeriggio (ore 17,30), sul parquet della Pgs Sales Catania.

Umberto Pioletti

Il servizio fotografico di Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*