Basket, C2/m: Edil Tomarchio-Cocuzza 90-77 dts

EDIL TOMARCHIO 90

COCUZZA BASKET 77

C voluto un tempo supplementare alla Edil Tomarchio per avere la meglio di un ottimo Cocuzza,venuto ad Acireale per difendere il secondo posto,fino alle 19,00,ora di inizio della gara, detenuto in coabitazione con i sanluigini. Invece da stasera,dopo questa preziosa vittoria,la seconda piazza tutta della Edil Tomarchio che inanella la sesta vittoria di fila.
Partita che definire emozionante sarebbe un eufemismo. Infatti non sono bastati quaranta minuti per decidere chi dovesse lanciare la sfida alla capolista Comiso.
Nel primo quarto come del resto anche nel secondo,ad impressionare sono i messinesi.Veloci cambi di gioco e ottime percentuali dal campo fanno s che giustamente il vantaggio allintervallo sia a favore del Cocuzza.
Vantaggio che a un minuto dalla fine era di undici lunghezze e che invece si riduceva a quattro soli punti grazie alle bombe di Vigo ed a quella paurosa di Prudente, che da met campo centrava il bersaglio facendo andare negli spogliatoi i suoi compagni di squadra carichi a mille.
Il terzo quarto si apre ancora nel segno degli ospiti che ritornano avanti di dieci lunghezze.
Ottime prove tra i messinesi di Bartolone,Sigillo,Barbera e Cassisi.
A suonare la carica per nellultimo quarto un intero quintetto per i padroni di casa.
Si spiegano cos le doppie cifre di un super Spadaro(18)e di un ritrovato Porto(17) al rientro da un infortunio.
Plauso anche a Vigo(12),e Marletta(13).
La rimonta sul Cocuzza negli ultimi minuti di gara la si deve alla caparbiet dei sanluigini,al non volere mollare nemmeno un pallone e al netto predominio sotto le plance.
Con il Cocuzza avanti di tre lunghezze,Porto fa meno due. Possesso Cocuzza ed errore al tiro. Dallaltra parte Vetrano prende rimbalzo,va in lunetta e fa uno su due.
Supplementare. Gli ospiti nei cinque minuti addizionali realizzano solo tre punti,i sanluigini invece ne fanno tredici e portano a casa questi sudatissimi due punti.

Parziali:16-19;40-44;58-62;74-74;90-77

Ediltomarchio:palma,foti,rapisarda1,catalano9,vetrano8,spadaro18,marletta13,russo,vigo12,prudente10,porto17.All nicolosi

Cocuzza:sigillo13,giorgianni2,bartolone15,coppolino6,catanesi3,cassisi9,amendolia2,vento,gugliotta6,mobilia8,russo.All sigillo

Arbitri:Manule e Imbergamo di Caltanissetta.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*