Basket B Dil.: Nauticaalcaro-Virauto 59-81

Virauto Ford Pallacanestro Catania. A Catanzaro vittoria importante.

NauticaalcaroVirauto 59-81
PalaGiovino di Catanzaro, 1 febbraio, 18:00

Nauticaalcaro Catanzaro: Rath 2, Pozzi 2, Cali 1, Ogliaro 19, Fiasco 19, De Monaco 1, Savazzi 7, Enodeh, Shorter 8, Pulinas. All.Tunno.
Virauto Ford Catania. Catotti 2, Basile, Degregori 23, Sacc 12, Valerio 14, Naso 4, Reale 7, De Luca 12, Rolando 7, Di Masi ne. All Borz.
Arbitri: Portaluri e Curri di Taranto.
Progressivo: 13-12, 25-36,39-56.

La Virauto Catania conquista una vittoria importantissima per il prosieguo della stagione in casa dellostico Catanzaro di coach Tunno. Il quintetto rossazzurro ha giocato una gran partita: perfetti in ogni reparto, umili e concentrati dallinizio alla fine, tonici, pragmatici, cinici, gli aggettivi si sprecano per la superba affermazione dei catanesi. Strepitosa la prova di Sacc, ormai una conferma, Valerio, Degregori e De Luca. Senza capitan Trevisan, ancora infortunato, la squadra ha fatto di necessit virt, giocando con piglio autoritario per tutta la durata del confronto. Per Naso e compagni si tratta della quinta vittoria nelle ultime otto gare, uno score importante che testimonia come i rossazzurri possono anche, con moderato ottimismo, guardare oltre lobiettivo della permanenza senza patemi in questo campionato. I locali nonostante riescano a chiudere in vantaggio il primo tempino, vengono praticamente schiacciati dai catanesi che vanno allintervallo lungo in vantaggio di ben 11 punti (25-36). Il vantaggio incrementato nel terzo quarto, +16, (28-44) poi Degregori va ancora a canestro. Da qui in poi non c storia, sul parquet una sola squadra, la Virauto Catania che ottiene un successo strameritato. Adesso si guarda al futuro con rinnovata fiducia. Tra breve torner sul parquet Trevisan, capitano di un gruppo sempre pi solido e forte che ama lottare e vincere.

Laddetto stampa
Andrea Rapisarda

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*