Basket, B Dil.: Mazzeo-Virauto 77-61

Virauto Ford Catania sconfitta in casa della capolista San Severo

San Severo Virauto Ford Catania 77-61

San Severo: Salamina 4, Magnani 19, Cappani 9, Di Viccaro 21, Michelon 7, Costantino 5, Bottiroli 10, Cota, Ciavarella, Acunzo 2. All. Coen.

Virauto Catania: Catotti 2, Di Masi ne, Degregori 2, De Luca 10, Sacc 8, Valerio 8, Naso 7, Reale 15, Rolando 8, Trevisan 1. All. Borz.

Arbitri: Sestini e Vassallo di Roma.

Parziali: 21-12, 35-28, 58-45.

San Severo si conferma un autentico tab per la Virauto Ford Catania. La formazione di coach Pippo Borz lotta col solito carattere e la solita grinta ma non riesce nellimpresa di vincere in casa del quintetto leader del campionato. Gli etnei hanno giocato una buona gara, soprattutto sotto le plance dove sia in fase difensiva che offensiva Degregori e compagni hanno prevalso al rimbalzo.Equilibrato linizio del confronto. Nel secondo parziale lex Naso (ristabilito a seguito di un infortunio alla spalla) assieme a Reale (miglior realizzatore catanese) prova ad accorciare il divario (25-18 al 17). Dopo lintervallo lungo Di Viccaro, in gran giornata, trascina i suoi al successo. La Virauto Catania combatte con orgoglio, ardore, riesce anche a mettere in difficolt i pugliesi, ma non riesce ad evitare la sconfitta. La squadra del presidente Condorelli rimane comunque al terzo posto in classifica. Domenica prossima sfida interna contro la vice capolista Maddaloni. Insomma, si preannuncia un finale di stagione entusiasmante, durante il quale i rossazzurri si giocheranno il tutto per tutto nei play off: con un capitan Trevisan in pi (il cestista piemontese sta recuperando da un infortunio alla mano) e lentusiasmo e la voglia di vincere di un gruppo che abituato a lottare e lo far anche dopo la conlusione della regular season.

Laddetto stampa

Andrea Rapisarda

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*