Basket, P/m: Cus Catania-Valverde 54-58

Il Valverde vince la settima partita sulle otto del girone di ritorno: anche il Cus superato.

Cus Catania-Valverde 54-58
PalaCus di Catania, 7 aprile, 21:30

Cus Catania 2003: Castiglione 26, Piazza 4, Fazzina ne, Cavallaro, La Corte 5, Alba ne, Sarta 5, Di Mauro 4, Ansaldi, Paoletti 10.
Basket Club Valverde: Annino 23, Saporito 12, Aleppo ne, DArrigo 8, Terranova ne, Re 10, Licciardello ne, Indelicato 5, Giuffrida. All.: Corallo.
Arbitri: Di Natale di Catania e Conti di Gravina di Catania.
Parziali: 7-19, 13-10, 14-16, 21-13.
Spettatori: 25 circa.

Il Cus e il Valverde non disputano certo la classica gara di fine stagione tra due formazioni che non hanno pi esigenze di classifica; tutt’altro. La squadra di Corallo ipoteca la vittoria sin dal primo periodo, per quella di Fazzina non si arrende e per tutta la partita tenta di recuperare lo svantaggio arrivando vicinissima nel finale. Dopo essersi portati sul +12, i valverdesi gestiscono il vantaggio, rischiando qualcosa solo negli ultimi minuti; il Cus non approfitta per delle ultime azioni, temporeggiando e fermandosi a 4 punti dal pareggio. Il tutto in un contesto di gioco frizzante.

Sulla sponda Cus, Castiglione il pi in vena, mentre gli altri costruiscono delle trame interessanti ma perlopi sterili. La poca concretezza dovuta soprattutto alla difesa degli ospiti, che puntano tutto sul quintetto iniziale: Annino, Re, Saporito, DArrigo e Indelicato. Il solito inafferrabile Annino (23 punti con quattro triple) vince la sfida contro Piazza, che tuttavia mostra dei numeri da serie superiore. Re vince la scommessa dellanno raggiungendo la doppia cifra e si carica sulle spalle tutto il lavoro sporco dei compagni. Saporito e DArrigo ripetono lottima prova dellultima giornata e disputano una gara sopra le righe: il primo devastante da tre (4/7, decisive le due triple del terzo periodo), il secondo contende a La Corte i rimbalzi ed superiore allavversario, sia in attacco che in difesa. Indelicato, invece, da subito limitato dai falli e il suo apporto si ferma allordinaria amministrazione.

Cos si conclude il campionato di Promozione. La contemporanea sconfitta dello Scordia a Battiati significa quarto posto per il Valverde, che conclude a soli due punti proprio dal Cus.

Hikoichi Aida

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*