Basket, U19/m: Gravina-Gad Etna 45-53

Il Gad Etna si laurea campione provinciale Under-19 battendo il Gravina in gara-2.

Gravina-Gad Etna 45-53
Palazzetto di Gravina, 8 aprile, 20:00

Sport Club Gravina: Musumeci, Lino 6, Spina, Carbo, La Mantia 9, Gullotti 7, Pane, Rappoccio, DAngelo 7, Indiogine 8, Lattuca 4, Di Nicola 4. All: Rappoccio-Angirello.
Gad Etna Catania: Anselmi 11, Lo Certo 2, Caltabiano 13, Basile 5, Sacc 5, Livera 9, Cavalli 7, Orlando, Grazioso, Petrone, Panebianco. All: Vergani-Famoso.
Arbitri: G. Barbagallo e L. Barbagallo di Acireale.
Parziali: 3-11, 11-19, 26-37.

Il Gad Etna Catania fa festa. La squadra rossazzurra ha conquistato il titolo provinciale Under 19 di basket maschile. I ragazzi allenati da Tato Vergani e da Pippo Famoso hanno vinto anche gara 2, in trasferta contro il Gravina. Dopo il successo del primo match, la squadra catanese ha concesso il bis, sorprendendo ancora i malcapitati avversari. Lultima sfida, giocata a Gravina, si conclusa con il punteggio finale di 53-45 per il Gad Etna. Nel primo incontro i gaddini si sono imposti, tra le mura amiche, per 61-47. La squadra catanese ha mostrato, in entrambe le gare, una supremazia evidente nei confronti dei grintosi gravinesi. Nelle fila del Gad hanno brillato Orazio Livera e Simone Basile sia in attacco sia in difesa, dove hanno catturato tutti i rimbalzi possibili. Ottimo realizzatore Stefano Caltabiano. Positive le prove di Andrea Sacc e di Cicico Anselmi. Tutti hanno dato il massimo da Vittorio Orlando, uscito dopo pochi minuti del primo periodo a causa di un infortunio, a Riccardo Cavalli, Domenico Lo Certo, Enrico Grazioso, Luigi Petrone e Paolo Panebianco. Il Gad Etna, seguito dai dirigenti Carmelo Carbone e Dario Distefano, si preparer adesso alle finali regionali, in programma il 26 e 27 aprile a Piazza Armerina contro il Trapani.

Umberto Pioletti

2 commenti

  1. MA KI HA SCRITTO QUESTI BAGIANATE SULLA FINALE PROVINCIALE?supremazia x quanto riguarda i rimbalzi e i lunghi del gad ma guardie come quelle del gravina come indiogine,gullotti,la mantia e lino non ci sono nel gad….ke si deve accontentare di ciccio anselmi….non proprio un fenomeno anzi….complimenti al gravina ke con tutti ragazzi del 92 e 93 con il solo e unico capitano e leader giovanni gullotti del 90 sono arrivati vicini all’impresa….il gad pensi a salvarsi e a preparare bene la gara col trapani…bravi livera,basile e cavalli(xke gioca cosi poco questo ragazzo?)forza sport club gravina

  2. Il Gravina per il campionato che ha fatto tra cui alcune imprese( vincere a giarre cosa che nn era riuscita neanke al gad dei campioni) e i ragazzi che c sono con un cuore grande cosi, si meritava di vincere il titolo quest’anno peccato solo per un lungo in piu che avrebbe completato una grandissima squadra. Parlando della partita tra una cornice di pubblico meravigliosa a gravina,( a gara 1 non c’era nessuno che tifafa gad solo gravina come al ritorno) si giocata una partita memorabile con una difesa da parte dei giocatori d casa che faceva sembrare l’altezza dei giocatori del gad quasi un fattore nullo.Peccato la poca fortuna in attacco del gravina perke la partita per come si era sviluppata doveva essere del gravina…. Un giorno sicuramente c potra essere la rivincita ma vorrei sottolineare una cosa , il gad l’unione di 3 squadre Il gravina sempre uno e continua a fare bene … W SPORT CLUB GRAVINA

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Commenti chiusi: ecco perch

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*