Risultati della 29a settimana

Tutti i risultati del basket senior catanese dal 6 al 12 aprile 2009.

CAMPIONATI MASCHILI:

Serie B Dilettanti Girone D: Il campionato ha osservato un turno di pausa in attesa dei play-off e dei play-out. La Pallacanestro Catania giocherà contro la Fortitudo Agrigento per i quarti di finale dei play-off domenica 19 alle 18:00. Intanto la squadra si prepara e ha vinto l’amichevole contro Acireale.

Serie C Dilettanti Girone H: Anche la Serie C è in pausa pasquale. Si riprenderà domenica 19 con lo Sporting Club Adrano che affronterà l’Audax Reggio Calabria; i bianconeri sono quasi certi del sesto posto, anche se in caso di sconfitta e vittoria di Battipaglia e Gioiese potrebbe scivolare fino all’ottava posizione per la classifica avulsa (malgrado sia in vantaggio negli scontri diretti, Battipaglia la scavalcherebbe per la classifica avulsa, così come Reggio vincendo con uno scarto superiore ai tre punti). Il Basket Acireale invece andrà in casa della capolista Invicta Potenza; nella migliore delle ipotesi (vittoria acese e di Battipaglia, sconfitta di Reggio e Gioiese) la squadra di Peppe Foti si ritroverebbe ottava e quindi ai play-off; nella peggiore (sconfitta e vittoria di Cosenza), sarà costretta ai play-out contro una tra Patti e Porto Empedocle.

Serie C Sicilia Girone B: Ci si avvia alla conclusione della stagione regolare. Ormai è assodato il derby catanese nel primo turno dei play-off tra San Luigi Acireale e Sport Club Gravina. Basket Giarre e Cus Catania si giocheranno l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play-off, mentre in coda dagli scontri di sabato 18 si avrà la seconda retrocessa, tra la Mens Sana Mascalucia e il Gad Etna Catania. Il Gad è avvantaggiato dagli scontri diretti ma incontra in casa la Mia Messina, attualmente quarta con la Cocuzza; la Mens Sana gioca invece a Giarre, contro una squadra a caccia dei due punti per i play-off.

Serie D Sicilia Girone B: Questa è la classifica finale: Basket School Messina 40, Cus Palermo 36, Basket Peloro e Sant’Agata Basket 30, Basket Club Paternò 24, Basket Regalbuto e Azzurra Belpasso 20, Olimpia Battiati, Futura Club Catania e Basket Club Zafferana 16, Pallacanestro Acireale 14, Roma Nord Riposto 2. Le prime due sono promosse in Serie C2, l’ultima retrocede in Promozione.

Promozione Catania [9° rit]: L’Elefantino Catania – Basket Club Paternò 29 – 39, Cus Catania 2003 – Basket Club Valverde 54 – 58, Elephant Catania – Siciliamo Ragalna 54 – 51, EuroVirtus Battiati – Sport Club Scordia 59 – 43. Il campionato si conclude con l’ennesima vittoria della già promossa EuroVirtus ed Elephant, che battono rispettivamente lo Scordia e il Siciliamo. Si assesta al quarto posto il Basket Club Valverde, vittorioso sul Cus Catania 2003. Scendendo in classifica, il Paternò legittima il settimo posto battendo L’Elefantino.

CAMPIONATI FEMMINILI:

Serie B d’Eccellenza – quarti dei play-off [gara-3]: Passalacqua Ragusa – Rainbow Catania 74 – 68. Niente da fare per la Rainbow, che esce di scena dai play-off dopo un supplementare contro Ragusa. Passa anche la Città Futura Roma.

Serie B Sicilia Poule Promozione e Poule Retrocessione: Si attende l’ultima giornata per l’unico verdetto mancante: una squadra tra Pallacanestro San Filippo del Mela e Cestistika Palmi retrocederà in Serie C. Le catanesi non hanno più nulla da chiedere al torneo.

Serie C Sicilia: ancora nessuna novità sulla questione della vittoria a tavolino dell’Orlando Basket sul Basket Club Valverde.

Settimana precedenteSettimana seguente

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*