Cantone: Catania e Agrigento si faranno rispettare

Si avvicinano i play-off di Serie B e Serie C Dilettanti: parliamo delle squadre catanesi con Riccardo Cantone.

cantone

ALLENATORE. Riccardo Cantone, ex tecnico del Cus Catania, punta su Catania, Agrigento, Adrano e Acireale [R.Cantone].

Questanno l’ex tecnico di Trapani, Canicatt e Cus Catania ha iniziato la stagione in Serie B Dilettanti con la Cisa Massafra ma a novembre ha rescisso il contratto che lo legava alla societ pugliese. Da fuori, ha continuato a seguire il campionato, che domenica riprender con le gare-1 del primo turno dei play-off. La sua ex squadra ha raggiunto i play-off e incontrer il Corato, mentre al PalaArcidiacono andr in scena il derby Catania-Agrigento.

Come andranno questi play-off?
Sicuramente le due siciliane, Catania e Agrigento, si faranno rispettare sia per il valore tecnico che per tutto ci che hanno espresso in questo campionato. Dopodich, penso che una fra San Severo e Massafra possa vincere il torneo.

Come giudica il campionato della Pallacanestro Catania finora?
Penso sia al di sopra di ogni giudizio. praticamente una neopromossa, al primo anno in Serie B dopo aver acquistato il titolo, in un girone difficile come quello D della Serie B, dichiarato dagli addetti ai lavori quasi un terzo girone della Serie A Dilettanti, e sta facendo un campionato straordinario sotto tutti i punti di vista, sia gestionale che tecnico. Dico solo un grande bravo a Costantino Condorelli, Pippo Borz e tutti quelli che con loro collaborano e portano avanti questo progetto.

Come vede invece Adrano e Acireale, in Serie C Dilettanti?
Acireale e Adrano, per essere delle neopromosse, hanno fatto un campionato super, sopra ogni pi rosea previsione. Con Adrano gi qualificato, auguro di tutto cuore ad Acireale di arrivare ai play-off. Poi, a prescindere dal risultato finale, aver raggiunto questo obiettivo sia gi un risultato di assoluto prestigio. Come primo anno in Serie C stanno facendo molto bene e meritano entrambe un plauso, considerando che sempre difficile lesordio in una nuova categoria.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*