Peppe Foti: Il morale alto

Questanno la Nika Acireale non stata particolarmente fortunata. La prima stagione della squadra acese in Serie C Dilettanti partita con i controfiocchi, con la vetta conquistata dopo cinque giornate, ma via via che il campionato proseguito non sempre si riusciti a fare risultato anche in gare decisamente abbordabili.

acireale
GRANATA. La Nika Acireale esordir domenica ai play-out contro la Pontano Napoli [Basket Catanese].

Abbiamo perso cinque partite di un punto ricorda il tecnico Peppe Foti , ma consideriamo che allinizio della stagione il nostro obiettivo era raggiungere la salvezza il prima possibile e alla fine della stagione siamo arrivati decimi ad appena due punti dal settimo posto.

Com il morale della squadra?
Alto.
Certo, rimane un po di amarezza resta per aver perso i play-off, ma in vista di questincontro non siamo sicuramente gi di morale.

Come vedete i vostri avversari?
Loro sono un po in calo rispetto al periodo di novembre, quando hanno messo una serie di sette vittorie in otto partite. Domenica tra laltro hanno perso una gara decisiva in casa con Rosarno che avrebbe permesso loro di avere una migliore posizione ai play-out. Non saranno al meglio psicologicamente, ma giocheranno la partita della vita ed un po difficile fare delle previsioni.

Come vi state preparando ai play-out?
Ci stiamo allenando come in una settimana normale in vista della gara di domenica, poi la prossima settimana avremo la trasferta lunga fino a Napoli per poter giocare gioved sera e dovremo cambiare un po il programma.

Qual il giocatore pi in forma, che far la differenza?
Siamo una squadra dove non ci sono punte, nel bene e nel male. Ci siamo sempre alternati e non c un giocatore leader che trascina gli altri. Nel bene, perch c sempre chi d il proprio contributo. Nel male, perch le gerarchie non molto definite possono portare a quelle sconfitte di un punto di cui parlavo prima.

Vediamo com andata in campionato. Proprio nella gara di andata, il 30 novembre a Napoli, maturata una delle sconfitte di un punto della Nika, per 75-74. In questo caso, il tabellino d come protagonisti assoluti i pivot Gigi Russo (21 punti) e Francesco Notaro (17) e il play Pietro Marzo (altri 21). Nella gara di ritorno, soprattutto grazie ad un ottimo Nicol Ravazzani (41 di valutazione!), lAcireale si impose per 84-68.

Domenica 26 alle 17:00 al PalaVolcan si giocher la gara-1, mentre gioved 30 alle 18:30 al Polifunzionale Soccavo di Napoli le squadre saranno di nuovo in campo. Leventuale gara-3 prevista per domenica 3 maggio alle 17:00, sempre ad Acireale. Chi vince la serie, manterr la categoria, mentre chi perde dovr salvarsi nel secondo turno contro la Seap Porto Empedocle.

Roberto Quartarone

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Il Basket Acireale si rimette in gioco

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*