Risultati delle settimane 35 e 36

Risultati del basket italiano dal 18 al 31 maggio 2009.

CAMPIONATI MASCHILI

Serie A: le semifinali dei play-off per lo scudetto sono Milano-Biella e Siena-Treviso.

Legadue: siamo gi alla finale; Soresina e Sassari si giocheranno l’accesso alla massima serie.

Serie A Dilettanti: mentre Vigevano ha vinto lo scudetto dilettanti su Latina ed promossa, quest’ultima si sta giocando il secondo posto utile contro la Virtus Siena. Notizie dalla due siciliane: Trapani rischia il fallimento, Barcellona ha preso l’allenatore Franco Gramenzi (ex Orlandina).

Serie B Dilettanti: si conclusa la stagione. Agrigento ha vinto gara-4 contro San Severo ed ha ottenuto la promozione in terza serie. A Catania stato riconfermato anche Rolando. In coda, retrocesso Catanzaro. Canicatt, gi retrocessa sul campo, lancia un appello ai tifosi perch aiutino la squadra che economicamente allo stremo ma spera ugualmente nel ripescaggio.

Serie C Dilettanti: Siracusa ha imposto il pareggio a Potenza nella serie per la finale per la Serie B; si giocheranno altre due gare per stabilire chi far il salto di categoria. Le due siciliane impegnate nei play-out, Messina e Porto Empedocle, hanno ottenuto risultati opposti. I primi hanno eliminato Rosarno costringendolo alla retrocessione; i secondi hanno vinto gara-2 ma poi sono stati battuti da Napoli in gara-3 e sono retrocessi.

Serie C Sicilia: dai play-off sono scaturiti i nomi delle due societ promosse in Lega Nazionale Pallacanestro: Alcamo, vincitore contro Agrigento, e Comiso, che si imposto su San Filippo del Mela.

CAMPIONATI FEMMINILI

Serie A1: come gi detto, Taranto ha vinto lo scudetto. Priolo si prepara alla nuova stagione preannunciando una rivoluzione nella rosa e la ricerca di nuovi sponsor. Dopo la retrocessione, da Ribera nessuna notizia.

Serie A2: Alcamo si salvata vincendo il secondo turno dei play-out su Alghero. Sono promosse in Serie A1 Cavezzo e Pontedera.

Serie B d’Eccellenza: Ragusa promossa in A2 dopo tre gare contro la Citt Futura Roma. Topscorer in gara-3 l’ex Rainbow Catania Josephine Grima.

Serie B Sicilia: Nessuna squadra siciliana stata promossa quest’anno nei campionati nazionali: la Rescifina uscita nella finalissima contro Battipaglia. La squadra della Lazr che ha preso parte al Join the Game di Jesolo uscita al primo turno.

Settimana precedenteSettimana successiva

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Risultati della 34a settimana
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 1a settimana

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*