All Star Game? A Catania!

Domenica il PalaCus della Cittadellauniversitaria di Catania ospiter un evento inedito: l’All Star Game della C2 siciliana.

LE SQUADRE
Girone A
Playmaker: Cuccia, Ferrara.
Guardie-ali: Giusti, Vito, Giacalone, Leone, Strazzera.
Pivot: Djegree, Poma, Di Caro, Pirrone, Sanicola.
Allenatori: Barraco e Ferrauto.
Girone B
Playmaker: Catalano, Nicita, Bonfiglio.
Guardie-ali: I. Messina, F. Messina, Coppa, Marzo.
Pivot: Prudente, Basile, Santaera, Pozzo, Minutoli.
Allenatori: Coppa e Baldaro.

La partita tra i giocatori pi rappresentativi del girone A e del girone B, eletti dai ventotto allenatori che hanno concluso il campionato, si giocher domenica 7 alle 18:00. L’All Star Game organizzato dai consiglieri regionali della FIP Dario Distefano e Fausto Chirizzi che, dopo la riunione del consiglio direttivo di fine aprile, si sono dati da fare per coinvolgere tutte le squadre.

Delle due rappresentative, formate ognuna da dodici giocatori, fanno parte solo giocatori italiani e quattro di loro sono under-21. La rappresentativa del girone A, i cui giocatori vestiranno la maglia scura della squadra d’appartenenza, allenata da Salvatore Barraco della Virtus Trapani e Vito Ferrauto della Cestistica Marsala; quella del girone B, in maglia chiara, da Gino Coppa del Basket Melilli e Dani Baldaro della Mia Messina.

Non sono stati scelti solo giocatori e allenatori, ma anche gli arbitri. Nel girone occidentale sono due ragazze le migliori giacchette nere: Cinzia Savoca e Rita Castiglione; nel girone orientale, i rappresentanti saranno Piero Costa di Ragusa e Andrea Federico Castorina di Giarre.

Roberto Quartarone
(si ringrazia Dario Distefano)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*