Menza prende le distanze da Castiglione

testata

Il presidente dello Sporting Club Adrano, Rosario Menza, risponde alle dichiarazioni dell’ex capitano Vincenzo Castiglione.

Ritengo doveroso rispondere, prendendone le distanze, all intervista al vostro sito internet dellex capitano della Adrano Basket il quale non ha perso occasione per continuare a screditare l immagine di una societ che questanno si guadagnata innumerevoli elogi nellambiente del basket regionale e non solo.

I risultati che ha ottenuto quest anno la nostra societ, giudicata peraltro squadra rivelazione del girone H, sono frutto di una di una serie di scelte e competenze che alla fine sono risultate vincenti.

La decisione di mettere fuori rosa il capitano stato lultimo atto di una continua serie di vessazioni che il Castiglione ha rivolto nei confronti di chiunque: compagni di squadra, dirigenti, allenatore. Con gli allenatori, in particolare, Vincenzo Castiglione non ha mai avuto feeling. Nessuno degli ultimi quattro coach della squadra ha mai legato con lui. Coincidenza?

Riguardo il fatto che il presidente non capisce nulla di pallacanestro posso soltanto confermare: mi sono avvicinato in questi ultimi anno a questo fantastico sport e ne sono rimasto folgorato. Ritengo che non esista sport pi bello di questo. Umilmente sto imparando molte cose.

Rimane comunque il fatto che nella dirigenza dellAdrano Basket ci sono figure con egregie competenze nellambito della pallacanestro.

Dissento, invece, con Castiglione sulla incapacit di gestire un gruppo ben saldo e sulla gestione fallimentare. Il mio personale background di imprenditore conferma ben altro. Il percorso del campionato con il felice approdo ai play-off dicono di una gestione tuttaltro che fallimentare.

Laffetto dimostratoci dai giocatori lindicatore di una buona gestione. Un esempio per tutti: Maurizio Grasso al programma Sala stampa su Antenna Sicilia non si sprecato nel fare elogi ai suoi compagni di squadra, alla dirigenza, ed in particolare, al sottoscritto. Questo ci fa onore!

Prendo, inoltre, le distanze dal Castiglione che sul conto di Fabio Schisano commenta ci stiamo accontentando di Fabio Schisano e che ha tutto da dimostrare. A Fabio tutto il nostro affetto ed enorme stima come giocatore, allenatore del settore giovanile e soprattutto per la splendida persona che .

Dispiace ribadirlo: il carattere rissoso di Castiglione, il suo ostinato remare contro la societ – i cui veleni dellintervista cui si fa riferimento rappresentano latto finale – sono lunica nota stonata di un campionato entusiasmante. Perfino i nostri tifosi hanno inteso stendere un velo pietoso sullatteggiamento ostile dellex capitano. Non uno di loro ha contestato la sua inevitabile messa fuori rosa. Decisione dolorosa che, vale la pena ricordare, la societ ha preso senza sbandierarla ai quattro venti.

Questione di stile, evidentemente.

Rosario Menza