Tiri liberi – 28 luglio

Vitale vicino al Bk. Acireale ~ Tredici a Siracusa ~ Adrano cerca i fratelli Sacc ~ Il San Luigi firma Failla ~ Ganci, Santaera e Siracusa si ritirano ~ Tante novit al Gravina.

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Raduno della Pall. Catania, 10 agosto

Raduno della Lazr, 17 agosto

Mercatino di C1. Il Basket Acireale non molla, anzi rilancia: stato contattato Gabriele Vitale, questanno playmaker dello Sporting Club Adrano. Proprio ad Adrano si registra luscita di Armando Tredici, che si accasa alla Prativerdi Siracusa, e probabilmente anche di Giacomo Belli e Fabio Schisano; secondo La Sicilia, la societ di Rosario Menza, confermato da tempo Maurizio Grasso, sarebbe sulle tracce di Alessandro e Roberto Sacc. La trattativa per Dario Sortino confermata dallo stesso play ex Canicatt.

Mercatino di C2. Il San Luigi Acireale ha ufficializzato lingaggio di Valerio Failla (21 anni, guardia ex CUS) e sta preparando un altro colpo a sorpresa; stato invece smentito larrivo di Damiano Cantone al posto di Renato Catalano, la cui posizione in bilico. Non resteranno Antonio Marletta e Massimiliano Porto. Luigi Angirello dovrebbe effettivamente tornare in campo, affiancando Francesco Marino, Marco Minardi (che in forse, se non potesse proseguire rientrerebbe Davide Scuderi) e Luca Busi nel pacchetto-lunghi del Gravina. Sono stati confermati gli over Cavazza e Gulinello, a cui si affiancheranno Indiogine, Barbera e La Mantia. Lasceranno la squadra Giuseppe Ganci, che si ritirer, Antonio Torrisi, Tonino Di Bella, Carmelo e Giovanni Gullotti. Si sono ritirati Carmelo Santaera del Basket Melilli e Francesco Siracusa dellAretusa per motivi di lavoro.

Under-15. Vi ricordate Matteo Imbr? Pass da Catania in occasione delle finali regionali Under-14 con la maglia di Trapani, mettendo a segno quasi 50 punti in due partite. Bene, si laureato campione dItalia Under-15 con la Virtus Siena. Cos lo descrive Enrico Schiavina di SuperBasket: regista vero, testa lucidissima, cui manca solo un po di impatto fisico ( 1,88). Un playmaker siciliano (nato a Porto Empedocle) da continuare a seguire.

Nazionali. A grandi passi, la Nazionale di Carlo Recalcati si avvicina allesordio nellAdditional Round per la qualificazione al Campionato europeo. Fino a ieri stata impegnata nella Trentino Cup contro Canada, Nuova Zelanda e Portogallo. Gli azzurri hanno vinto il trofeo, ma a fatica. LUnder-16 femminile, che conta sullex Lazr Alessandra Formica, giunta al terzo posto alla General Construction Cup contro Grecia, Russia e Lituania. Le azzurrine di Giovanni Lucchesi esordiranno allEuropeo di categoria il 30 luglio contro la Svezia, a Napoli.

Novit estive? Segnalacele!

Precedente Successivo

3 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 26 luglio
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » San Luigi: arriva Failla, chiude Vigo
  3. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi – 31 luglio

I commenti sono chiusi.