B Dil., si parte con Siracusa-Catania

Il 27 settembre la Virauto giocher in casa della Prativerdi ~ Esordio in casa il 4 ottobre contro Potenza ~ Condorelli: L’importante arrivare preparati e motivati.

Diramato il calendario della Serie B dil.: scatta con il derby contro la Prativerdi Siracusa il campionato della Virauto Ford Pallacanestro Catania.

Catania, 1 agosto 2009 – Scatter domenica 27 settembre la stagione 2009/2010 della Virauto Ford Pallacanestro Catania, impegnata per il secondo anno consecutivo nel Campionato di Serie B Dilettanti di basket maschile.

La formazione del presidente Costantino Condorelli, reduce da unannata ricca di soddisfazioni, culminata con il secondo posto in regular season e i play off promozione, sar impegnata nel Girone D che raggruppa 14 squadre provenienti da Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

E sar subito derby per la compagine catanese, guidata dal tecnico Pippo Borz, che, alla prima giornata della fase di qualificazione, affronter in trasferta la neopromossa Prativerdi Siracusa, per poi, esordire in casa domenica 4 ottobre, ospitando la matricola Potenza.
Fra le partite di cartello, attesa per gli incontri con Corato, in casa l1 novembre e per la trasferta di Bisceglie, in programma alla 10ma giornata.

Prima della pausa natalizia, il 20 dicembre, ancora derby siciliano con la Virauto Ford Pallacanestro Catania che nellultima giornata di andata ospiter il Patti.

Difficile fare pronostici, bisogna aspettare che si chiuda il mercato dichiara il presidente Condorelli perch solo allora avremo il quadro definitivo dei roster delle altre squadre. In ogni caso, dovremo incontrare tutte le compagini e quindi limportante arrivare preparati e motivati per affrontare la nuova stagione. La Virauto Ford Pallacanestro Catania si raduner il 10 agosto; un mese e mezzo per mettere a punto la preparazione e per inserire nellorganico i nuovi acquisti, lala pivot Antonio Gambolati e la guardia Andrea Confente.

Al termine della fase di qualificazione, che si concluder il 28 marzo, al via la fase ad orologio dove, ognuna delle 14 squadre che compongono il girone giocher due partite in casa contro le avversarie che la seguono in classifica e due partite fuori casa contro quelle che la precedono.

Al termine della fase ad orologio verr stilata una classifica finale che terr conto dei punti conseguiti nella fase di qualificazione e nella fase ad orologio.

La prima classificata sar promossa in Serie A Dilettanti, mentre accederanno ai play off le squadre classificate dal 2 al 9 posto.

UFFICIO STAMPA

Vedi anche:
Confente: Dar il massimo con la Virauto
Gambolati: Felice di essere alla Virauto
I gironi della LNP
L.N.P. e L.B.F.: le novit sui campionati

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Luned inizia la stagione della Virauto

I commenti sono chiusi.