Tiri liberi – 3 agosto

Vitale nuovo play del Bk. Acireale ~ Ultimi tornei estivi ~ La LNP minaccia di non partire ~ Formica si infortuna all’Europeo U16 ~ Italia-Canada a cazzotti.

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Basket & Solidariet
Piazza Nettuno, Catania 8-9 agosto

Raduno della Pall. Catania, 10 agosto

Raduno della Lazr, 17 agosto

U basket ‘na strata
P.S.M. di Ges, Vizzini, 18-20 agosto

Coppa Italia
Primo turno, 2 settembre

Siracusa-Catania
1 in B Dil., Siracusa, 27 settembre

Mercatino. Gabriele Vitale sar il nuovo playmaker del Basket Acireale. L’ex San Luigi e Adrano ha firmato per la societ acese. In Serie C2, CUS Catania e Gad Etna saranno imbottite di giovani. I cusini avranno tre senior (Luca Reitano, Ottavio Spina e forse Damiano Cantone, che si detto disponibile) e i ragazzi nati nel ’93-94. Il Gad Etna avr invece solo Under-21. Al Gravina, quasi certa la permanenza di Gianfranco Morelli sulla panchina della prima squadra. In Serie D, in dubbio l’iscrizione della Futura; se ne sapr di pi nei prossimi giorni.

Tornei estivi. Del torneo Basket & Solidariet si parla a parte. Aggiungiamo qualche informazione sul 1 Torneo “U basket ‘na strata”, che si svolger marted 18, mercoled 19 e gioved 20 nella piazzetta Santa Maria di Ges di Vizzini. Il programma prevede un torneo 4vs4 e la gara del tiro da tre, che verr disputata con le finali il gioved. Ci si pu iscrivere entro il 14 agosto (10 a giocatore, 2 per la gara del tiro da tre). Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’evento su Facebook.

FIP vs LNP. La Federazione ha pubblicato i calendari di Serie A, B e C Dilettanti, respingendo le richieste della Lega che avrebbe voluto allargare i due massimi campionati dilettantistici a 16 squadre per permettere ad Osimo di non perdere un posto legittimo. Dopo una parvenza di apertura, la FIP ha chiuso tutte le porte. La Lega ora minaccia di non far partire il campionato…

Europeo U16. Alessandra Formica stata decisiva nelle prime quattro partite degli Europei Under-16 di Napoli, ma ora rischia di doversi fermare. Nel 56-54 contro la Turchia stata la migliore realizzatrice. Nel 64-52 contro la Serbia, che valsa la leadership nel girone, ha realizzato otto punti. Contro la Finlandia, la pivot ha segnato sei punti e poi dovuta uscire per un infortunio al ginocchio ( stata in seguito trasportata in ospedale per degli accertamenti).

Scazzottata. La Nazionale italiana, che fra due giorni affronter la Francia per la prima giornata dell’Additional Round, sembrava pronta ad affrontare i transalpini nella partita che probabilmente decider chi acceder allo spareggio per partecipare all’Europeo di Polonia. L’altro ieri, per, i tifosi giunti a Conegliano Veneto per assistere all’amichevole contro il Canada hanno dovuto assistere a sei lunghi minuti di rissa, partita dal litigio tra Mancinelli e Doornekamp. Nervosismo? Chiss…

Vacanza. Questa settimana, gli aggiornamenti della redazione basket di Corridoio WebMagazine/Basket Catanese si fermeranno. Ripartiremo luned 10.

Novit estive? Segnalacele!

Precedente Successivo

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 10 agosto

I commenti sono chiusi.