La Mens Sana vuole consolidarsi

Giorgianni confermato con l’intero roster ~ Pasquali, L. Santangelo e Boschetti ceduti ~ Obiettivi: gli under e un’ala ~ L’attivit giovanile e minibasket ~ I propositi del presidente.

La Mens Sana Mascalucia pronta a ripartire.

Dopo l’amarezza della stagione passata, conclusa con la retrocessione all’ultima giornata e le squalifiche di alcuni tesserati, la Mens Sana Mascalucia pronta a ripartire nella stagione 2009-2010 con rinnovato entusiasmo. Si riparte dal campionato di serie D, sperando di poter condurre una stagione di alto livello che possa cancellare le delusione dell’anno precedente.

In panchina stato riconfermato coachGabriele Giorgianni, la societ ha poirinnovato la fiducia a tutto il roster dell’anno precedente, anche seGianluca Pasquali, Luca Santangelo e Bruno Boschetti non disputeranno il campionato di serie D con la magliadellaMens Sana.A sostituzione dei partenti rientra nel roster Antonio Sciuto, reduce da un brutto infortunio ma sicuramente un lusso per la categoria; inoltre la societ dovrebbe concludere in settimana l’ingaggio di un3 molto esperto con diversi anni di serie C alle spalle e di una guardiagiovane, molto atletica che andrebbe arinforzare il reparto degli esterni.La squadra delPresidente Russo sempre alla ricerca di under affidabili, in particolar modo di un playmaker, che possano supportare al meglio la squadra durante tutto l’anno sportivo.

Ilroster apparequindi bendefinito, la Societ punta a disputare un campionato di serie D di verticee, nella remota possibilit di un ripescaggio in serie C regionale, non verranno operati stravolgimenti nella rosa attuale della squadra.

Naturalmente si cercher di far crescere il proprio settore giovanile, infatti verranno disputati i campionati under14 e under13 e anche il centro minibasket (avviato grazie alla collaborazione di due scuole) disputer per la prima volta quest’anno il campionato organizzato dal comitato provinciale nelle categorie Aquilotti e Scoiattoli.

Per rinforzare il centro giovanile della Mens Sana, creato in questi 3 anni da Gabriele Giorgianni e Sergio Cimellaro, verr affidato un gruppo al neo-istruttore minibasket Silvio Bongiovanni, giocatore della prima squadra e uomo dalle indubbie capacit morali, e un altro gruppo ad un giovanee motivatoistruttore ancora da ricercare che operer nel territorio di Mascalucia.

E sar continuata la collaborazione tecnica con l’Eurovirtus di Massimo Finocchiaro sopratutto per quanto riguarda il minibasket. Insomma ci sono tutte le premesse per una stagione piena di soddisfazioni come conferma il Presidente Giuseppe Russo: “la stagione che ci apprestiamo ad affrontare la definirei solo una tappa per il consolidamento e la crescita definitiva della nostra societ, potremmo parlare di rilancio, ma forse sarebbe diminuitivo. La Mens Sana pronta ad affrontare un duro campionato con la caparbiet e la seriet che da sempre la contraddistinguono e sono sicuro che questi ragazzi possano far bene e regalarci grandi soddisfazioni“.

Anche l’allenatore Giorgianni si dichiara fiducioso per il prossimo campionato: “qualunque sar il campionato che disputeremo abbiamo buone individualit ed elementi come Sciuto,Valenti o Boschi con il loro rendimento possono fare la differenza, ma quello che sar davvero importante e chealla fine far la differenzasar l’armonia del gruppo,lo spirito di sacrificio e le motivazioni, se ci saranno queste 3 componenti potremo fare bene“.

La preparazione della squadra comincer il 7 settembre nel campo comunale di Mascalucia, inoltre verr organizzato un quadrangolare la prima settimana di ottobre che permetter di visionare i progressi della nuova squadra.

Comunicato stampa M.S.M.

Vedi anche:
Le societ aventi diritto ai campionati regionali
Doa siciliane, tante novit
Tutte le catanesi di Serie C2

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Torneo “Citt di Mascalucia”
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » il rilancio della Serie D?

I commenti sono chiusi.