Salto a due – 3a e 4a settimana

Il basket catanese dal 7 al 20 settembre ~ Catania fuori dalla Coppa ~ Di Dio allAcireale ~ Adrano vince il Trofeo Marino ~ La Rainbow in piazza Duomo ~ Raduno dellElefantino .


sad
Serie B Dilettanti Girone D
Classifica Coppa Italia, 3a giornata: Siracusa 2 (d.p. +11), Patti 2 (-3), Catania 2 (-6). Qualificata: Siracusa.Prossimi impegni: Siracusa-Catania, 27.09 (campionato).
Serie C Dilettanti Girone H

Prossimi impegni: San Luigi-Adrano 24.09 20:30 (A); Acireale-Ragusa 27.09 18:00 (campionato); Sarno-Adrano 27.09 18:00 (campionato).

Serie C Sicilia Girone B

Prossimi impegni: Gravina-San Luigi 25.09 20:30 (A).

msmascalucia
PREPARAZIONE. Il playground del CUS Catania ospita la preparazione del M.S. Mascalucia [Basket Catanese].
ALLENATORE. Gabriele Giorgianni d indicazioni ai suoi giocatori [Basket Catanese].

Serie B Dilettanti Girone D [Amichevoli]: Virauto Ford Catania Basket Acireale 89 70; Viola Reggio Calabria Virauto Ford Catania 77 – 74; [Coppa Italia]: Virauto Ford Catania Prativerdi Siracusa 76 – 67. Catania si riscatta dalla sconfitta a Patti vincendo sulla Prativerdi Siracusa, ma inutile ai fini della qualificazione. Passano infatti i bianco verdi di Paolo Marletta, vincitori a tavolino sui messinesi; alla vigilia delle finali per i siracusani hanno rinunciato alla partecipazione. La Virauto stata anche testimonial dellEtnapolis Cup, svoltasi nel centro commerciale di Belpasso. Reggioacanestro ha dedicato ampio spazio allamichevole contro la Viola, questo il video dellincontro.

Serie C Dilettanti Girone H [Amichevoli]: Basket Acireale Basket Club Ragusa 92 – 75, Basket Club Ragusa Basket Acireale 71 – 76; Amatori Messina Sporting Club Adrano, Edil Tomarchio Acireale Sporting Club Adrano 71 – 82; Trofeo Marino. LAcireale ha ingaggiato la guardia senese Tomas Di Dio, ex Reggello, e intanto ha disputato tre amichevoli: sconfitta a Catania dopo essere stata anche in vantaggio, la squadra di Foti ha poi battuto Ragusa in casa e fuori. Adrano continua i suoi progressi con le buone prestazioni a Messina contro lAmatori e ad Acireale contro il San Luigi. Sabato e domenica si disputato il Trofeo Marino, vinto dall’Adrano in finale su Gela.

Serie C Sicilia Girone B. uscito un calendario provvisorio della massima serie regionale, ancora non pubblicato per sul sito ufficiale della federazione. Continuano la preparazione le cinque squadre catanesi e gi il San Luigi di Carmelo Nicolosi ha dimostrato quanto di buono potr fare questanno contro lAdrano. Al Gravina pare che Angirello non torner a giocare con la prima squadra, ma rivestir i panni della Futura che port in Serie D due anni or sono; in settimana pubblicheremo un’intervista all’allenatore Gianfranco Morelli. Abbiamo la rosa ufficiale del Basket Giarre: Catalano, Scudero, Torrisi, Ciaurella, Caminiti, Cutuli, Spadaro, Antronaco, Marzo (in doppio tesseramento) e lallenatore-giocatore Quattropani, pi tutti i giovani.

Serie D Sicilia. In attesa dei calendari, prosegue la preparazione al CUS della Mens Sana Mascalucia. A destra, ecco alcune immagini di un allenamento. La squadra si rinforzata con gli acquisti dell’ex CUS Manuel Scerra e dell’ex PGS Sales Danilo Cantarella. Venerd 18 alle 20:30 ha disputato unamichevole al PalaCus contro il CUS di Gaetano Russo. Si parla di un rafforzamento notevole della Futura Club, che dovrebbe riscattare il deludente campionato 2008-09. La PGS Sales Catania avrebbe rinunciato invece alla categoria.

Promozione Catania. Al momento, le squadre iscritte sono appena sei, ma la scadenza per le iscrizioni stata prorogata. Marted 22 dalle 19:30 si disputer a Scordia il secondo Memorial Nello Pagano, che vedr impegnate le squadre esordienti di Sport Club Scordia e Fortitudo Palagonia. A seguire, giocher anche la prima squadra locale, da questanno allenata dallex Vizzini Francesco Formica e rinforzata dallex pivot del Gravina Antonello Strano, contro il Basket Club Valverde, in cui Marco Aleppo ha sostituito Giacomo Corallo come allenatore.

Serie B dEccellenza Sottogirone D2 [Amichevoli]: Passalacqua Ragusa Rainbow Catania 60 47; Rainbow Catania – Trogylos Priolo 12 – 54. La fusione tra Rainbow e Lazr stata ufficializzata al termine dellEtnapolis Cup. Intanto, la prima squadra andata a Ragusa per unamichevole contro lEirene, squadra di Serie A2, che si imposta per 60-47. Sabato si poi disputata l’amichevole con Priolo in piazza Duomo a Catania.

Serie B Sicilia. Il 14 settembre si sono chiuse le iscrizioni, ma ancora non sono stati emessi comunicati ufficiali sulle partecipanti. Saranno quasi sicuramente tre le catanesi: la Lazr Catania, LElefantino Catania e il Basket Acireale. A proposito dellElefantino, la settimana scorsa al PalaGalermo si tenuto il primo allenamento alla presenza degli allenatori Filippo Galat e Dario Parisi e dei dirigenti. Ancora non stato definito il roster (che conter sicuramente sulle riconfermate Bruni e Nigro e sulle storiche Deborah Celi e Gabriella Serafica), appena avremo pi informazioni pubblicheremo le interviste realizzate con le due guide tecniche.

Minibasket. Catania vince il Trofeo delle Province di Licata, a cui abbiamo dedicato una pagina con le schede dei singoli atleti stilate dallistruttore Gabriele Giorgianni e il comunicato stampa della FIP catanese.

Settimana precedenteSettimana successiva

5 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 2a settimana
  2. Memorial Nello Pagano « Qui Basket Club Valverde!
  3. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Nicolosi: San Luigi, sono soddisfatto
  4. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Allo Scordia il Memorial Pagano
  5. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 5a settimana

I commenti sono chiusi.