Pall. Catania: la presentazione

Presentata oggi la Virauto Ford Pallacanestro Catania
Si alzato il sipario sulla Virauto Ford Pallacanestro Catania.

Oggi, nella splendida cornice del Grand Hotel Baia Verde di Acicastello (Ct), la squadra etnea, che per il secondo anno partecipa al campionato nazionale di Serie B Dilettanti, stata presentata ufficialmente alla vigilia dellesordio casalingo contro Potenza in programma domenica 4 ottobre alle 18 al PalArcidiacono.

Squadra, staff tecnico e staff societario al gran completo per lanciare la nuova stagione agonistica dopo le soddisfazioni raccolte lo scorso anno.

Un grazie alla societ del presidente Condorelli per aver creato il clima giusto e un grande spirito di squadra attorno al progetto Pallacanestro Catania ha esordito lon. Giuseppe Castiglione, presidente della Provincia Regionale di Catania, affiancato dal dott. Puccio Gennarino, capo di Gabinetto della Provincia e come Provincia immaginiamo una collaborazione sempre pi forte. Non solo calcio nei nostri programmi ma anche basket. A tal proposito vogliamo mettere limpianto del Palacannizzaro a disposizione della Pallacanestro Catania.

Presente alla Baia Verde anche il dott. Daniele Capuana, assessore provinciale allo Sport che ha ribadito: anche questanno saremo al fianco della Pallacanestro Catania, con stima ancor pi rinnovata nei confronti del suo staff dirigenziale, che con la sua seriet e professionalit ha fatto s che questa diventasse la prima realt cestistica provinciale, facendo da esempio a tutte le altre squadre, anche per le importanti attivit promosse a livello sociale.

Soci, dirigenti e semplici appassionati si sono incontrati oggi per essere dallinizio al fianco della compagine rossazzurra. Ringrazio la squadra per i prestigiosi obiettivi raggiunti lo scorso anno ha sottolineato il dott. Nico Torrisi, padrone di casa del Grand Hotel Baia Verde e socio della Pallacanestro Catania e spero continui a regalare grandi soddisfazioni. Sono grato al Presidente Castiglione perch mai come ora sentiamo vicina lAmministrazione Provinciale.

Presenti allincontro anche la Fip con il presidente provinciale, ing. Michelangelo Sangiorgio: la Pallacanestro Catania rappresenta la punta di diamante del basket etneo che permette a Catania di essere su un palcoscenico nazionale. Lentusiasmo, limpegno e la progettualit della societ continuano a fare da traino a tutto il movimento catanese.

Per il secondo anno consecutivo uno sponsor deccezione al fianco della squadra etnea; la Virauto Ford, dellamministratore unico Pino Virlinzi, oggi rappresentata dal dirigente Alessandro Micalizio: I giocatori rossazzurri rappresentano un grande potenziale per raggiungere risultati importanti come quelli che ha ottenuto lazienda Virauto Ford che questanno compie 50 anni di attivit.

Passando alla parte tecnica toccato al riconfermato allenatore, Pippo Borz, prendere la parola: Siamo i massimi rappresentanti della pallacanestro a Catania e questo ci d responsabilit e, insieme, ci stimola a fare sempre meglio. Il feeling tra pubblico e squadra stato determinante lo scorso anno e sono certo che continuer ad esserlo questanno. I risultati sono legati a tanti fattori ma noi continueremo a lavorare con impegno, dedizione e attaccamento ai colori sociali.

La palla poi, passata alling. Costantino Condorelli, presidente della Virauto Ford Pallacanestro Catania: Ci ritroviamo a un anno di distanza per fare un altro passo avanti. Puntiamo ai play off e, poi, ci giocheremo le nostre carte. Per questa nuova stagione abbiamo puntato a un rafforzamento della squadra ma anche a un potenziamento dello staff societario. Tanti sono i progetti che si affiancano allattivit della prima squadra: dal Progetto Playground, gi avviato con il ripristino di Piazza Nettuno e la parziale sistemazione del campetto di Battiati al Progetto Scuola, che ci vedr impegnati, insieme al Cus Catania, negli istituti scolastici di Catania e provincia; dalla sinergia con lIstituto Leonardo da Vinci di Catania a tante altre iniziative anche a sfondo sociale. Ringrazio tutti gli sponsor e la Provincia di Catania per esserci al fianco, sostenendoci con forza. A chiudere la presentazione ufficiale della nuova stagione della Virauto Ford Pallacanestro Catania stato ling. Marco Distefano, direttore sportivo del sodalizio etneo che ha presentato, tra gli applausi, i giocatori.

Voglio a nome della societ ringraziare il Cus Catania per metterci a disposizione le sue strutture e ribadisco limpegno della Virauto Ford Pallacanestro Catania non solo verso la prima squadra ma anche nei confronti del settore giovanile in collaborazione con il Cus e con le altre societ di Catania e provincia.

Alla presentazione sono intervenuti anche due dei soci fondatori dellAssociazione Sportiva Culturale Palla a spicchi, Lorenzo Fichera e Giuseppe Privitera, associazione che rappresenta uno strumento di aggregazione, diffusione e promozione della pallacanestro e di attuazione di attivit a sfondo sociale sul territorio.

Catania, 29 settembre 2009

UFFICIO STAMPA

Virauto Ford Pallacanestro Catania

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » La Virauto al Leonardo da Vinci

I commenti sono chiusi.