Morale alto in casa Pall. Catania

Domenica alle 18 Virauto-Potenza ~ Confente e Catotti infortunati ~ Condorelli: Vogliamo fare un passo in avanti in tutte le nostre iniziative intraprese lo scorso anno.

Virauto Catania: la grinta del presidente Costantino Condorelli in vista dellesordio casalingo contro Potenza.

Catania. La sconfitta nella prima giornata di campionato nel derby contro la Prativerdi Siracusa non ha affatto scoraggiato il team della Virauto Catania,anzi. I rossazzurri hanno fatto tesoro della battuta darresto maturata in terra daretusa per interpretare con maggior carattere e convinzione le prossime partite. Gli etnei domenica al PalaArcidiacono, inizio del match alle 18, contro lostico Potenza, faranno il loro esordio davanti allappassionato e caloroso pubblico catanese.

Il presidente Costantino Condorelli pensa, dunque, ad un pronto riscatto: Sono sicuro che contro il quintetto lucano giocheremo una gran partita. La squadra in settimana ha lavorato bene e sono sicuro che sapr dimostrare tutto il suo potenziale. Il morale buono, sono ottimista. Vogliamo dare il benvenuto ai nostri sostenitori con una vittoria.

Il coinvolgimento della citt attorno alla squadra aumenta sempre pi.
Abbiamo messo in atto tante iniziative tali da suscitare linteresse e il coinvolgimento di appassionati e non della pallacanestro, ristrutturando gli storici playground di Piazza Nettuno a Catania e di SantAgata li Battiati. Stiamo dando grande attenzione anche al nostro settore giovanile in sinergia con il Cus Catania, insomma, stiamo lavorando per portare avanti un progetto importante, vogliamo crescere giorno dopo giorno e radicarci sempre pi nel territorio etneo.

Si aspetta il pienone al PalaArcidiacono domenica contro Potenza?
Mi aspetto il pubblico caloroso e appassionato di sempre. Mi auguro che il punto di partenza sia il buon numero di persone che ci seguivano calorosamente lo scorso anno. I nostri tifosi sono stati in tante occasioni stato il vero sesto uomo sul parquet, capace di trascinarci al successo anche in situazioni complicate, sempre in maniera corretta e sportiva, tanto da farci diventare, nello scorso torneo, lunica societ mai sanzionata dal giudice sportivo per intemperanze dei tifosi .

Quale lobiettivo che la societ si posta di raggiungere per questo campionato ?
Far un passo in avanti in tutte le nostre iniziative intraprese lo scorso anno. Vogliamo raggiungere i play off e giocarceli non per una tranquilla salvezza ma per qualcosa di pi importante, tale da poterci permettere, chiss. di poter dire la nostra nella seconda fase del campionato. Ultimissime sulla formazione: soltanto Catotti e Confente non saranno della partita. Dunque, grande rispetto per il Potenza di Ginefra, Tombolino, Saccoccio e Serino, ma, i rossazzurri hanno un solo obiettivo, vincere!

Catania, 02 ottobre 2009

UFFICIO STAMPA

Vedi anche:
Prativerdi-Virauto 80-65