Prativerdi-Virauto 80-65

Sconfitta allesordio in campionato per la Virauto Catania nel derby contro la Prativerdi Siracusa.

Prativerdi Siracusa Virauto Catania 80-65

Prativerdi Siracusa: Agosta 11, Giuffrida 16, Corvino 21, Nesti 15, Iannuzzi, Raffaele, Lombardo 12, Corneo 5, Ventura, Tredici. All.Marletta.
Virauto Catania: Di Masi ne, Novatti 7, Degregori 10, Consoli 5, Gambolati 5, Livera ne, Reale 14, Santonocito, Rolando 5, Trevisan 19. All. Borzì.
Arbitri: Bottari e Molonia.
Parziali: 28-15, 41-35, 56-46.

Comincia con una sconfitta la regular season per la Virauto Catania. Il quintetto di coach Pippo Borz costretto ad arrendersi alla Prativerdi Siracusa in un derby combattuto. Gli etnei non hanno giocato come sanno, hanno sbagliato lapproccio alla gara sciupando tanto, tantissimo, in fase offensiva.Gli aretusei hanno giocato con tanta determinazione, riuscendo a mettere alle corde un avversario quotato come la formazione catanese. Virauto, dicevamo,poco efficace sotto le plance, per nulla cinica dalla lunetta e, a tratti, poco concentrata. La sconfitta la logica conseguenza di una prestazione non eccelsa, ma siamo soltanto alla prima giornata di campionato e i rossazzurri hanno un notevole potenziale e saranno quindi in grado di riscattarsi sin dalla prossima gara, che giocheranno domenica in casa contro Potenza. Degregori e compagni hanno lottato, ma, sicuramente,possono e devono fare di pi. Lassenza di Confente pu aver pesato nelleconomia del gioco espresso dai rossazzurri dai quali si attende adesso un pronto riscatto. Nel primo tempino Trevisan e compagni totalmente al di sotto del loro standard, nel secondo parziale i rossazzurri tornano in gara: troppo poco, comunque,per evitare la battuta darresto.Non c da far drammi o da scoraggiarsi. Tutti conosciamo il potenziale della Virauto: bisogna soltanto dar tempo a questa squadra che non deluder le attese dei suoi appassionati tifosi. Andando a confrontarci con corsi e ricorsi storici,anche lo scorso anno si cominci con una battuta darresto contro Pozzuoli, ma poi i rossazzurri disputarono un torneo strepitoso.

Catania, 27 settembre 2009

UFFICIO STAMPA

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Morale alto in casa Pall. Catania
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » B Dil.: Virauto-Corporelle 73-64

I commenti sono chiusi.