… e addio Acireale femminile

La squadra si ritira dalla Serie B ~ Due salvezza consecutive, poi la crisi ~ Il Girone B a 9 squadre ~ Sabato 24 L’Elefantino-Indomita e San Matteo-Lazr ~ La Lazr al PalaCus.

La notizia era nell’aria: il Basket Acireale femminile ha rinunciato alla Serie B regionale. La FederBasket siciliana ha pubblicato i calendari del campionato e il nome delle acesi scomparso. Chiude senza far rumore una societ che ha ottenuto due salvezze consecutive nel massimo campionato regionale. Acireale perde la seconda societ nel giro di pochi mesi, dopo la Serie D maschile.

Rimangono in Serie B (Girone B, a nove squadre) le catanesi Lazr e L’Elefantino. Le lazurine (che giocheranno la prima sabato 24 a Messina) quest’anno giocheranno al PalaCus la domenica alle 18. L’esordio casalingo programmato per il 1 novembre alle 18:00. Le elefantine, invece, giocano ancora al PalaGalermo, il sabato alle 17:00. La prima avversaria sar l’Indomita Catanzaro.

Le storiche Termini Imerese e Otium Palermo, intanto, sono state ripescate nel Girone A dopo aver rinunciato alla Serie B d’Eccellenza.

Vedi anche:
B/f, le catanesi separate

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » L’Elefantino, squadra da scoprire
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Lazr, l’anno delle esordienti

I commenti sono chiusi.