C Sic.: Vittorplastic-Gravina 62-70

Difesa efficace, contropiedi esaltanti: inizio facile ~ Canestri sbagliati da sotto ~ Buon esordio di Patti ~ Busi, lo sportellatore dei giardini margherita ~ Marino infortunato.

Vittorplastic-Gravina 62-70
PalaDavolos di Comiso, 17 ottobre, 18:30

Vittorplastic Vittoria: Corallo, Antico 13, Calvo 15, Cafiso 12, Simola 2, Trombatore 20, Savasta, Mol, Miglioris, Pottino. All.: D’Iapico.
Sport Club Gravina:
Cavazza 21, Patti 4, Indiogine 2, Barbera 15, Marino 7, Crimi 2, Minardi 3, La Mantia 7, Marletta, Busi 9. All.: Morelli.
Arbitri: Alcoraci e Comito di Priolo Gargallo.
Parziali: 11-18; 19-16; 14-14; 18-22.

Lo Sport Club Gravina ha iniziato nel migliore dei modi la stagione 2009/2010 vincendo in trasferta contro il Vittoria (sul neutro di Comiso) dopo avere regolato in casa la Ferrara Ascensori.

I ragazzi di coach Morelli dopo un promettente inizio di gara contraddistinto da una difesa efficace e da contropiedi esaltanti, si sono complicati la vita sbagliando tanti canestri da sotto (anche con in situazioni di 1 contro 0) e non riuscendo cos a creare un distacco superiore al minimo dei 4 punti tenuti poi per tutta la partita.

Il massimo vantaggio si concretizzato a met dellultimo periodo con un + 16 che spegneva di fatto le speranze di recupero dei locali.

Tante le note positive: tutti i convocati sono riusciti a dare il loro contributo andando peraltro a canestro in 9 su 10. Buono lesordio del giovane Patti (2 su 2 dalla media distanza e buona difesa).

Un grazie particolare al capitano palla pazza Cavazza e ci sia per avere fatto salti mortali per esserci nonostante i problemi di lavoro sia per lottima partita disputata (top scorer con 21 p.ti in 34 minuti). Ancora in crescita Barby (ben 7 le palle recuperate!), Indios (7 assist) e Arresto e tiro La Mantia che con 5 punti di fila e 3 stoppate ha di fatto chiuso lincontro.

Sotto le plance si messo in luce Luca Busi che, confermando la sua nomina di sportellatore dei giardini margherita, non appena entrato, ha cominciato a catturare rimbalzi, procurandosi tre falli e realizzando anche 9 punti.

Se Crimi sembrato pi sicuro di s lasciando sperare per il futuro e Minardi si guadagnato la pagnotta, il nostro Marletta insegue ancora i primi canestri enelle more si rende utile in difesa con stoppate (ben 3) e rimbalzi.

Una nota finale per Ciccio Vampiro Marino: si fa male alla caviglia dopo appena 7 minuti e anche se non riesce pi a segnare (aveva gi realizzato i suoi 7 p.ti) rimane in campo per 29 minuti dando una mano in difesa e fornendo assist ai compagni. Stoico.

A seguito della squadra (oltre a tre rumorosi genitori) il nostro Gulinello che non ha voluto fare mancare il suo supporto anche se dalle tribune. Complimenti.

Prossimo appuntamento al Pala Arcidiacono domenica alle 18 e 30 contro il Cus Messina.

Addetto Stampa S.C.Gravina
Livio Lo Nigro

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » C Sic.: Gravina-CUS Messina 53-56
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 8a settimana

I commenti sono chiusi.