Prom: Valverde-Patern B 63-44

Il Valverde si ritrova in parte… Gestito il vantaggio sin dall’inizio, ma troppi falli… Patern, qualcosa di buono… Seby Re, partita intensa… Annino 24 punti, D’Arrigo solo a pivot…

Valverde-Patern B 63-44
Palestra di Valverde, 6 dicembre, 11:00

Basket Club Valverde: Annino 24, Di Prima 2, Saporito 4, Toscano 4, Aleppo 3, DArrigo 6, Quartarone, Re 11, Licciardello, R. Messina 9, Brischetto.
Basket Club Patern B: Crupi 3, Carulli 3, La Manna 3, Giuffrida 10, Randazzo 1, Sgr 2, Sarpietro 2, Asero 11, Caruso 7, Palumbo 2, Spadola.
Arbitri: M. Reina e A. Reina di Adrano.
Parziali: 15-11, 21-9; 16-13, 11-11.

Il Valverde doveva ritrovarsi dopo una prova bruttissima contro il Gad Etna e c riuscito in parte. C ancora tanto da fare, ma un successo non pu far altro che dare fiducia in pi a tutto il roster. Anche perch, se da un lato si ritrovata un po di vena offensiva (malgrado i tanti tiri forzati, la squadra ha pur sempre segnato 63 punti) e ci si limitati a gestire un vantaggio maturato fin dai primi secondi, si sono commessi troppi falli (30) e c ancora qualcosa da registrare nella difesa, soprattutto in quella a zona.

I ragazzini del Patern, allenati dal ventenne Salvatore Crupi aiutato per loccasione da Fabrizio Musumeci, fanno vedere qualcosa di buono, confermando i progressi delle ultime partite. Il mobile play Giuffrida rifornisce bene i lunghi Asero e Carulli e organizza un gioco dattacco interessante ma poco produttivo. In difesa, i paternesi vanno meno bene, concedendo tanto agli esterni valverdesi. E qui protagonista Seby Re: la guardia disputa una partita intensissima in difesa e generosa in attacco, dove riesce a tirare anche con buone percentuali (11 punti alla fine per lui).

Anche Pietro Annino si segnala in attacco e si rif dellultima prestazione: 24 punti, ma anche tanti tiri forzati e qualche sbavatura di troppo in difesa. In tandem con un positivo Saro Messina, lui a piazzare il break che chiude la gara gi nel secondo periodo. E cos arrivata la conferma che Saro molto produttivo da 3, malgrado la sua presenza sotto canestro sarebbe servita molto allunico pivot vero schierato a tempo pieno da coach Aleppo: Santo DArrigo.

Questultimo ha un bel daffare in difesa, mentre in attacco alterna alcune buone azioni ad altre meno positive. Anche perch al suo fianco trova molto spesso solo Fabio Di Prima (come sempre ottimo in difesa) e Nicola Saporito (ordinato e concentrato, ma troppo nervoso), che interni non sono. Con pochi sbocchi sotto canestro, il gioco gestito principalmente dal perimetro. Dove trovano spazio anche Salvo Toscano, poco cercato ma utile, e Marco Aleppo, che fa il suo esordio stagionale nellultimo periodo. Hanno giocato qualche minuto anche Brischetto, Licciardello e Quartarone.

Hikoichi Aito

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 15a settimana

I commenti sono chiusi.