Degregori: Ci assesteremo in alto

Matas, reduce dalla migliore stagione… Contro Catanzaro la palla non voleva entrare… Stiamo crescendo fisicamente, presto al top… La festa all’oratorio di San Filippo Neri…

Con Degregori la Virauto Ford Catania vuole ballare il tango

degregori 1Da lui ci si attende sempre qualcosa in pi rispetto al resto della squadra. Colpa della stagione scorsa, la migliore della sua carriera.

Matias Degregori, uno dei tre argentini della Virauto Ford Catania, un combattente. Chioma fluente e disordinata (un po come il suo idolo Bob Marley), la guardia rossazzurra, domenica scorsa, stato tra gli artefici del ritorno al successo della formazione etnea.

Catanzaro battuto, era quello che ci voleva

Proprio cos. Un bel successo che ci ha fatto dimenticare la prestazione non brillante di Bisceglie.

Anche se il gioco lascia ancora a desiderare

Eravamo tesi, alla vigilia, proprio perch venivamo da una brutta partita. E lo si visto sul campo. In difesa riuscivamo a tenere, mentre in attacco la palla non voleva saperne di entrare. Tra laltro, erano anche i nostri tiri, quelli che non sbagliamo mai, ma stavolta tutto sembrava andare storto.

E, invece, nel terzo tempino, la Virauto Ford ha cominciato a volare

Abbiamo preso maggiore fiducia in noi, qualche contropiede ben fatto, qualche altro canestro dalla lunga distanza e il nostro vantaggio ha cominciato a lievitare. Sul + 19 eravamo pi tranquilli, qualche errore ci pu stare, ma alla fine abbiamo vinto senza problemi.

– La Virauto stata costruita per puntare in alto

Fisicamente stiamo crescendo, quanto prima arriveremo al top e sono sicuro che ci assesteremo nelle zone altissime della classifica. Non dimentichiamoci, fra laltro, che abbiamo avuto problemi di infortuni che non ci hanno permesso mai di presentarci in formazione al completo.

– E la seconda stagione a Catania, come ti trovi nella nostra citt?

Benissimo, c il mare, c il sole, la gente cordiale. Anche se poi io non esco moltissimo, frequento soprattutto la famiglia Trevisan, con la quale ho legato tanto. E attendo, per approfondire la conoscenza della citt, larrivo, previsto per il 29 dicembre, dalla mia fidanzata Denise.

Domani la Virauto Ford incontra i ragazzi delloratorio San Filippo Neri di via Teatro Greco

Festa del basket domani, gioved 10 dicembre alloratorio San Filippo Neri di Catania (Via Teatro Greco). Alle 15.45 una delegazione di giocatori della squadra rossazzurra, Sandro Trevisan, Marco Rolando, Max Reale e Davide Di Masi, insieme al presidente Costantino Condorelli e al direttore sportivo Marco Distefano, faranno visita ai ragazzi dell oratorio salesiano che sorge nel cuore del centro storico di Catania.

Catania, 19 dicembre 2009

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania