Virauto, due derby per volare

Doppio appuntamento siciliano… Patti, reduce dalla vittoria su Martina… Roster di assoluto valore… Borz: “E’ una partita fondamentale”… Trevisan e Reale fermi, ma ci saranno…

Ascom Patti e Prativerdi Siracusa. Due derby per spiccare il volo. La Virauto Ford Catania si prepara a questo doppio appuntamento siciliano con la voglia di riscattare la sconfitta esterna di Massafra e di ottenere il massimo per assestarsi nelle zone nobili della classifica.

Primo appuntamento, domenica alle 18 al PalaArcidiacono, lAscom Patti, formazione che ha gli stessi punti dei rossazzurri (14) e nellultimo turno ha battuto abbastanza agevolmente Martina Franca. Il roster a disposizione di coach Pippo Sidoti di assoluto valore, con gente come Cavalieri, Contaldo, Raskovic, Ivan Riva, Fevola e Sereni che conoscono bene la categoria e, sul parquet, mettono grinta e qualit. Un po le prerogative del tecnico pattese Sidoti, il quale ha allestito una squadra che lotta e combatte su ogni pallone.

La Virauto Ford Catania, per, non pu pi sbagliare. In casa, soprattutto, i ragazzi di coach Borz devono continuare a essere il rullo compressore sin qui dimostrato. E una partita per noi fondamentale afferma lallenatore rossazzurro che dovremo affrontare con la giusta mentalit. Patti formazione ostica e che, sinora, ha mostrato dellottima pallacanestro. Noi dobbiamo sfruttare al massimo il fattore campo per rilanciarci in classifica.

Sul fronte dellinfermeria, ieri non s allenato il capitano rossazzurro Sandro Trevisan per un problema al tallone, mentre Reale sofferente per una botta presa a un polso. Entrambi, per, saranno in campo domenica.

La partita Virauto Ford CataniaAscom Patti si gioca domenica 20 dicembre alle ore 18 al PalArcidiacono e sar diretta dai sigg. Saraceni di Zola Predosa (Bo) e Terranova di Ferrara.

Catania, 18 dicembre 2009

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania