Epifania, tempo di derby

Prativerdi, matricola terribile… Virauto pronta… Lavoro intenso nella pausa… Vittoria contro Acireale e Agrigento in amichevole… Fuori Trevisan e forse Catotti…

Virauto Ford Catania – Prativerdi Siracusa: tempo di derby.

Si ricominciaed subito derby!

Mercoled 6 gennaio riparte il campionato della Virauto Ford Catania; avversario di turno la Prativerdi Siracusa, matricola terribile del girone D di B dilettanti, prima in classifica con 20 punti.

La squadra rossazzurra pronta alla sfida contro la formazione aretusea che fino ad ora si mostrata la migliore del torneo.

La pausa natalizia ha permesso ai ragazzi di coach Borz di lavorare intensamente, trovando nuova carica e nuove motivazioni per affrontare al meglio il girone di ritorno.

Le due gare amichevoli disputate questa settimana, quella con Acireale vinta agevolmente con il punteggio di 89-54 e, soprattutto, quella di ieri ad Agrigento contro la Fortitudo di A dilettanti, vinta dalla Virauto (86-76), hanno evidenziato una migliorata fluidit del gioco, buone soluzioni in attacco e una rinnovata aggressivit difensiva.

Purtroppo ancora infortuni impediscono alla formazione catanese di scendere in campo al completo; Sandro Trevisan, bloccato da uno stiramento agli adduttori della coscia destra salter il derby e si spera di recuperarlo per la partita casalinga col Bari del 17 gennaio, mentre Loris Catotti lamenta ancora dolore alla caviglia ed in forse la sua presenza.

La Virauto Ford Catania mercoled, al Palarcidiacono, dovr scendere sul parquet con la consapevolezza delle proprie capacit, con la voglia di lottare su ogni pallone, con una buona dose di aggressivit difensiva e con intraprendenza in fase offensiva.

La Prativerdi Siracusa far leva sul trio formato dal play Corvino (1 marcatore del torneo), dalla guardia Giuffrida (2 marcatore del torneo) e dal pivot Agosta (3 rimbalzista del torneo), senza dimenticare altri giocatori di valore come Nesti, Lombardo e Cornejo.

La partita Virauto Ford Pallacanestro Catania Prativerdi Siracusa si giocher mercoled 6 gennaio alle ore 18 al PalArcidiacono (Via Santa Sofia) e sar arbitrata dai sigg. Vitaliano Battista di Reggello (Fi) e Stefano Vassallo di Roma

Catania, 04 gennaio 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania