C/f: Valverde-Antares 58-35

Tanta fatica per battere le nissene… Barchitta e Manno ribaltano il primo svantaggio… La guida ispirata di Barbagallo… La situazione di classifica migliora…

Valverde-Antares 58-35
Palestra di Valverde, 24 gennaio, 11:00

Basket Club Valverde: Barchitta 17, Campo 4, Luca © 2, Menicocci 8, Rodelli, Barbagallo 11, La Porta 3, Manno 11, Lo Faro 2. All.: Corallo.
Antares Caltanissetta: Spanò 4, Filippazzo ne, Stella 8, Melillo 2, Dell’Utri 2, Bellavia © 7, Ferrara 5, Baio 7, Salerno. All.: Trovato.
Arbitri: Rocca e Barbagallo di Aci Sant’Antonio.
Parziali: 17-9, 12-10; 8-7, 21-9.

barbagallo

ISPIRATA. Germana Barbagallo, 21 anni, ha disputato una partita ispirata; alle sue spalle Bellavia, 19 anni, la play nissena [Basket Catanese].

manno

GRANDE INIZIO. Tiziana Manno, 18 anni, protagonista della rimonta iniziale con Roberta Barchitta [Basket Catanese].

Valverde vince contro le combattive nissene dell’Antares (mentre Piazza Armerina perde a Riposto), ma c’è voluta tanta (troppa?) fatica. L’inizio fulminante delle nissene, che si portano in fretta sul 3-7, viene cancellato dall’ottima prestazione di Roberta Barchitta e Tiziana Manno, che ribaltano il risultato con un parzialino di 14-2. Da quel punto, il risultato non è più in discussione, ma le valverdine si concedono troppe libertà. La guida ispirata di Germana Barbagallo ha qualche problema a far giocare le interne Lo Faro e Menicocci, ma riesce a trovare le mani delle compagne dalla media e lunga distanza.

Caltanissetta riesce a contenerle con una difesa aggressiva che riesce a rallentare le azioni avversarie, ma poi non si comporta altrettanto bene in attacco. Sul perimetro la play Bellavia, autrice di alcune buone giocate, non trova molte risposte nelle compagne e spesso predica nel deserto. Ne approfittano le biancorosse, che rubano una gran quantità di palloni e prendono il largo decisivo nell’ultimo periodo, trovando finalmente la fluidità della manovra che era mancata fino a quel momento. E così otto noni della squadra vanno a segno e la situazione di classifica torna ad essere positiva.

Roberto Quartarone

3 Trackback / Pingback

  1. Valverde-Antares 58-35 « Qui Basket Club Valverde!
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 22a settimana
  3. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 22a settimana

I commenti sono chiusi.