Di Masi: «La vittoria che serviva»

La sua firma sul successo a Reggio… «Servirà maggiore continuità per la svolta»… «Trevisan è fondamentale»… Contro Martina bisogna vincere…

fip

SILENZIOSO. Davide Di Masi, 35 anni: «A Reggio ci siamo ritrovati» [Pall. Catania].

Virauto Ford Catania: Davide Di Masi, al servizio della squadra con grinta e umiltà.

Davide Di Masi è uno di quei giocatori “silenziosi” che fanno la fortuna di ogni allenatore. Stanno al loro posto, non alzano mai la voce, lavorano sodo e si fanno trovare sempre pronti. E’ stato così anche domenica scorsa, a Reggio Calabria.
La Virauto Ford Pallacanestro Catania, dopo cinque sconfitte di fila, ha rialzato la testa, battendo la Viola, e Di Masi ha messo la sua firma.
“Una vittoria che ci voleva – sostiene l’ala catanese, sesto senior della squadra allenata da Pippo Borzì – venivamo da un periodo difficile, nel quale non ce ne andava bene una. A Reggio Calabria, invece, ci siamo ritrovati, conquistando un successo netto che ci consente di guardare con fiducia al futuro”.
– Può essere la svolta per la Virauto Ford Catania?
“E’ ancora presto per dirlo. Per cambiare volto al nostro campionato servirà maggiore continuità. Sin dalla prossima partita. L’importante, però, era sbloccarsi e tornare a sorridere. E’ quello che abbiamo fatto”.
– Quanto ha inciso il ritorno di Trevisan?
“Moltissimo. Il capitano è fondamentale per il nostro gioco e poi è capace di prendersi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà. A Reggio Calabria, soprattutto nei primi due quarti, è stato super”.
– Di Masi è il sesto senior: domenica potrebbe tornare Consoli…
“E io me ne tornerò in tribuna, a sostenere la squadra come fossi in campo. Non c’è problema, io durante la settimana lavoro sempre come dovessi scendere in campo, ma so bene qual è il mio ruolo in questo gruppo”.
– Domenica arriva il Martina Franca. Partita da…
“Vincere. E anche sonoramente”.

Catania, 28 gennaio 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania