Virauto, superare Martina per risalire

La squadra pugliese è al 10° posto… Sottana il rinforzo invernale… Zampogna, play completo… Maggioni, veterano… L’importanza di una vittoria interna…

Virauto Ford Catania: in casa contro Martina Franca per bissare il successo di Reggio Calabria

La netta vittoria di Reggio Calabria ha ridato slancio alla Virauto Ford Catania che domenica torna in casa, al Palarcidiacono alle 18, per continuare la risalita. Ospite dei rossazzurri il Martina Franca, al decimo posto in classifica con 14 punti, a due lunghezze dalla formazione catanese e reduce da un’ importante vittoria casalinga contro Corato. Un avversario impegnativo, guidato in panchina da Gianni Montemurro che da poco ha sostituito Bifulco e che si è rafforzato con l’inserimento nel roster dell’ex trevigiano Sottana, giocatore di valore e con esperienza nelle serie superiori, capace di dettare il ritmo alla sua squadra.

I pugliesi possono, poi, contare su Zampogna, play completo con tiro, penetrazione e passaggio; sull’ala Maggioni, “veterano” in Lega2 e A dilettanti e grande tiratore da 3; sull’ala forte Ciampi, incontenibile nella gara d’andata vinta dai pugliesi con il punteggio di 77-67; sul pivot Valentini, buon rimbalzista e “duro” sotto le plance e sugli under Santoro (play) e Rollo (pivot) oltre che sull’ala Gallazzi rientrato da un lungo infortunio.

La Virauto deve scendere in campo con intensità da subito, consapevole della sua superiorità sotto canestro: rimbalzi e contropiede possono essere le chiavi giuste per vincere la partita. La compagine di coach Borzì come dimostrato a Reggio calabria, può battere qualsiasi avversario e tra le mura amiche l’imperativo è vincere.

La partita Virauto Ford Catania – Due Esse Martina Franca si giocherà domenica 31 gennaio, ore 18, al PalArcidiacono e sarà diretta dai sigg. Caroli di Milano e Asnaghi di Cantù

Catania, 29 gennaio 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania