Virauto fa leva sui lunghi in Puglia

Foggia, due punti più giù… Desiato e i lunghi atipici… Trevisan out, Novatti e Catotti a mezzo servizio… Distefano: «Sotto canestro siamo più forti»…

Trasferta pugliese per la Virauto Ford Catania. Domenica si gioca a Foggia.

Domenica si torna in trasferta. Dopo due gare consecutive giocate in casa che hanno portato 4 punti in più alla classifica, la Virauto Ford Catania è pronta al viaggio in Puglia per affrontare Foggia.
La formazione pugliese, dopo un inizio ai vertici del torneo, occupa ora l’ottavo posto in classifica con 20 punti e a 2 lunghezze dai rossazzurri.
In casa, Foggia ha vinto 8 partite segnando sempre tanto (90 la media dei punti) mentre fuori casa ne ha vinte solo 2 e con una media di 61 punti.
Una squadra che può contare su buoni esterni come il play Desiato, la guardia Magnani e l’ala Paladino e con lunghi atipici come l’ala forte Marmugi e il pivot Toppino. A dare il cambio ai titolari ci sono l’ala Chirico, il play Castoro e il pivot Bruno.
La Virauto Ford, ancora senza Trevisan e con Novatti e Catotti a “mezzo servizio”, dovrà far leva sui suoi lunghi e la coppia Reale- Gambolati in attacco potrà essere determinante.
“Sotto canestro – dichiara il ds rossazzurro Marco Distefano – siamo più forti e dobbiamo, quindi, riuscire ad imporci a rimbalzo, soprattutto in attacco”.
La partita Basket Foggia – Virauto Ford Catania si giocherà domenica 28 febbraio alle ore 18 e sarà diretta dai sigg. Gregorio Cannoletta di San Nicola la Strada (Ce) e da Carmine Ferrari di Capriglia Irpina (Av).

Catania, 26 febbraio 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania