Virauto-Potenza, l'ingresso è gratuito

Ingresso gratuito per la seconda fase… Distefano: «Ripartiamo a mente serena»… Bisogna difendere forte e mantenere la calma in attacco… «Il pubblico ci sosterrà»…

Virauto Ford Catania in campo domani contro Potenza.
Al PalArcidiacono ingresso gratuito.

Di nuovo in campo. Domani, mercoledì 14 aprile alle 20.30, la Virauto Ford Pallacanestro Catania scenderà sul parquet del PalArcidiacono per affrontare Potenza nella seconda partita di “fase a orologio”. Dopo la sconfitta di domenica a Reggio Calabria la formazione rossazzurra è chiamata a un pronto riscatto davanti al pubblico amico e la società del presidente Costantino Condorelli chiama a raccolta tutti gli appassionati di basket che, per le partite di questa seconda fase, potranno entrare gratuitamente al Palazzetto di Via Santa Sofia per tifare Virauto.

“Poter giocare a distanza di tre giorni dall’ultima gara – sottolinea il direttore sportivo Marco Distefano – ritengo sia il modo migliore per ripartire a mente serena e guardare avanti con fiducia. Credo che tutti abbiano capito come si debba affrontare questa serie di partite in modo da arrivare ai playoff “già vaccinati””.

Nella fase regolare, in casa, la Virauto è riuscita a vincere contro la squadra lucana che, poi, ha “pareggiato” imponendosi tra le mura amiche. “Potenza è reduce da una sconfitta in casa contro Martina Franca e, dal punto di vista logistico, la trasferta di Catania è per loro scomoda quindi dobbiamo essere capaci di approfittarne immediatamente; – continua Distefano – sul piano del gioco le due squadre si conoscono e per noi sarà importante iniziare subito con un ritmo forte in difesa e, se loro sceglieranno la difesa a zona dopo la nostra performance al tiro di domenica, sarà d’obbligo mantenere la giusta calma per prendere i tiri che ci concederanno senza timore di sbagliare”.

E proprio il ko di Potenza nel primo turno di “fase a orologio” ha regalato a Catania l’accesso matematico ai play off; questo deve dare tranquillità in vista dei prossimi impegni che, però, dovranno essere affrontati per vincere, così che ai play off la Virauto possa esprimersi al meglio. “Adesso è il momento di mettere in campo tutte le energie disponibili – conclude Distefano – confido, domani in una grande prestazione, certo che il pubblico catanese ci sosterrà fino in fondo con passione ed entusiasmo”.

La partita Virauto Ford Catania – Potenza in programma domani alle 20.30 al PalArcidiacono (ingresso gratuito) sarà diretta dai sigg. Rinaldi di Salerno e Roca di Avellino.

Catania, 13 aprile 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania