Adrano, l'U17 è campione provinciale

Storico approdo alle finali regionali… Un tifo caloroso e sportivo… Bascetta, Arena e Bulla sugli scudi… Giuseppe Bonaiuto, prima esperienza e prima vittoria… Le finali del 29…

Adrano-Gravina 83-69
PalaTenda di Adrano, 23 aprile 2010

Unifarmed Adrano: Ricceri 14, Arena 4, Bascetta 25, Leanza 15, Bulla 16, Rapisarda 6, Spataro 1, Lucifora 2. Coach G. Bonaiuto
S. C. Gravina:
Torresino 5, Spina 4, Russo 19, Paglia 2, Lino 8, Indiogine 11, Giubilante 2, Crimi 2, Cacciato 15. Coach. G. Morelli.
Arbitri: Luca G. e Piana S. di Catania
Parziali: 28-16, 13-19, 18-11, 24-23

Storica impresa della compagine Under 17 del presidente Rosario Menza.

Per la prima volta nella sua storia, approda al concentramento regionale di Capo d’Orlando, dopo averlo sfiorato più volte, non ultimo quest’anno con la squadra under 19.

E’ un Adrano tirato a lucido quello che si è presenta al Palatenda per l’ultima gara con il Gravina dell’indimenticato coach Morelli. Palatenda pieno come un uovo con in più la colorata e allegra presenza di un calorosissimo tifo adranita che, insieme ai tifosi ospiti, in un bellissimo clima sportivo, sostiene la propria squadra del cuore incessantemente. I ragazzi di coach Bonaiuto hanno lavorato duro in allenamento e si vede anche in campo. Il roster bianconero scende in campo concentrato, i giocatori sono carichi come molle, i padroni di casa chiudono subito in vantaggio di 12 punti e non fanno sconti fino alla fine. Secondo, terzo e quarto quarto equilibrati con l’Adrano che lotta palla su palla e non demorde mai, con la guardia Mauro Bascetta (top scorer 25 punti) , il play Arena e il lungo Bulla sugli scudi.

Nel primo quarto va in onda il Bascetta show. La guardia adranita, in piena trance agonistica, piazza due triple da oltre 7 metri e realizza 11 punti in 10 minuti. Super Mario Bulla (16 punti, 18 rimbalzi e 8 falli subiti) realizza da tutte le posizioni all’interno dell’area colorata risultando il dominatore incontrastato sotto le plance. Il folletto Fabrizio Arena (4 punti) si butta a capofitto in ogni palla e non risparmia nessuna fatica nella marcatura dello spauracchio Indiogine, riuscendo a limitarlo a soli 11 punti realizzati. Il giovanissimo Giorgio Leanza dà il suo solito contributo (15 punti), catturando numerosi rimbalzi in attacco, spesso tramutati in canestri. Giuseppe Ricceri, leggermente al di sotto dei suoi standard abituali, si dà comunque un gran da fare, mettendo a segno 14 punti e subendo una notevole quantità di falli. Il preziosissimo Pierpaolo Rapisarda fa rifiatare a turno i propri compagni senza farne sentire l’assenza, contribuendo con 6 punti alla vittoria finale. Nel finale c’è gloria anche per i giocatori meno utilizzati, Ciccio Spataro e Nicolò Lucifora, i quali mettono il loro sigillo alla partita entrambi dalla linea della carità.

Un ringraziamento particolare oltre che a tutti i ragazzi artefici di questo splendido successo, va al coach Giuseppe Bonaiuto, il quale alla sua prima esperienza da allenatore è riuscito ad ottenere un successo senza precedenti. Il pensiero adesso è rivolto a mercoledì 29 per l’incontro che si svolgerà al Palafantozzi di Capo d’Orlando contro la vincente del girone palermitano e chissà che questi splendidi ragazzi in casacca bianconera non riescano a farci continuare a sognare. Forza Adrano!

F. B.
Ufficio Stampa S.C. Adrano

1 Trackback / Pingback

  1. Adrano oggi si gioca le finali U17 - Basket Catanese

I commenti sono chiusi.