Trofeo delle Isole, le Azzorre in vista

Dal 25 al 30 maggio sull’isola di São Miguel… Salvo Coppa alla guida della rappresentativa siciliana… Le catanesi Ceraulo, Mirabella e Varesio convocate al primo monitoraggio…

L’appuntamento biennale con il Trofeo delle Isole femminile quest’anno avrà sede nell’arcipelago delle Azzorre, e più precisamente sull’isola di São Miguel. Dal 25 al 30 maggio a Ponta Delgada, sede della presidenza della regione che si trova in pieno Oceano Atlantico e politicamente fa parte del Portogallo, sarà ospite anche la delegazione che rappresenta la Sicilia. La panchina quest’anno è stata affidata ad un tecnico giovane ma molto esperto in ambito internazionale: Salvo Coppa, assistente di Santino a Priolo in A1 e già alla guida dell’Under-16 femminile della Nazionale maltese.

Il 30 aprile alle 16:30, al PalaFerraro di Piazza Armerina, si svolgerà il monitoraggio di venti atlete che potrebbero far parte della rappresentativa. Tra di loro, ci sono già alcune che hanno messo piede sul parquet con la prima squadra. Tra loro, le tre catanesi della Lazùr Marzia Ceraulo, Arianna Mirabella e Amarilli Varesio, stabilmente tra le 10 convocate in B2.

Sono state convocate, inoltre, Antonella Terranella, Giorgia Guerri (Trogylos Priolo), Ylenia Cuzzupè, Adriana Trifiletti, Alessia Currò, Demetra Sigillo (Rescifina Messina), Lidia Tumino (Pegaso Ragusa), Noemi Cassarino, Giorgia Longo (Virtus Gela), Marta Verona (Verga Palermo), Martina Cataldi (Cestistica Ragusa), Manuela Raffaele (San Matteo Messina), Daniela Salerno, Olga Carletta, Marta Mole, Giuliana Lombardo (Antares Caltanissetta) e Beatrice Mantia (Green Basket 99 Palermo). Le catanesi Maria Clara Catrini e Silvia Miceli e l’ex Lazùr Ilaria Milazzo sono invece tra le giocatrici a disposizione.

R.B.C.

1 Trackback / Pingback

  1. Trofeo delle Isole, amichevole a Catania - Basket Catanese

I commenti sono chiusi.