Jamboree esordienti, si gioca a Gela

La finale regionale è il 5 e 6 giugno… Coinvolti i campioni provinciali nati nel biennio 1998-99… Non una singola vincitrice, ma il raggruppamento…

È Gela la sede del Jamboree esordienti, la finale regionale dei campioni provinciali della categoria omonima. Le squadre sono formate da minicestisti nati nel biennio 1998-99, quindi al di sotto dei 12 anni. Ancora non sono finiti tutti i campionati, ma entro il 28 maggio ogni comitato provinciale dovrà inviare il nome della partecipante; saranno nove società a contendersi il titolo siciliano, il 5 e il 6 giugno.

Si partirà con tre gironi di qualificazione: il “Sicilia del Sole” (Ragusa, Palermo e Messina), il “Sicilia del Mare” (Catania, Siracusa e Caltanissetta) e il “Sicilia dei Sapori” (Trapani, Agrigento e Enna). La suddivisione è stata effettuata secondo la classifica finale dello scorso anno, quando il titolo è andato alla società ragusana, vincitrice in finale sullo Sport Club Gravina. La formula è particolare: non vincerà una singola squadra, ma tutto il raggruppamento di cui fa parte. Dopo la prima fase, infatti, si accede ad un’ulteriore fase a gironi al termine della quale ogni quintetto ottiene un punteggio che va ad assommarsi a quello degli altri del girone della prima fase.

La manifestazione, organizzata dal responsabile regionale minibasket Valeria Puglisi e dal coordinatore tecnico territoriale Peppe Lanzerotti, si giocherà ai palazzetti Cossiga, Provincia e all’IPIA.

R.B.C.